Video, Zuckerberg teenager verso Harvard

Su Fb vecchio filmato del padre, ora riceverà laurea ad honorem

"Sì, sono stato accettato". Con queste parole e senza staccare gli occhi dal monitor del pc Mark Zuckerberg teenager commentava la notizia dell'ammissione ad Harvard, una delle università americane più prestigiose, appena ricevuta con una mail nella sua cameretta. La chicca è stata svelata dallo stesso Zuckerberg che ha condiviso sul suo profilo il video che suo padre girò per l'occasione circa 15 anni fa.

A differenza del genitore, più che emozionato alla notizia, la reazione di Zuckerberg, già nerd "smanettone" al computer, fu più contenuta anche se comunque di felicità.

Mark in realtà non si laureò mai: abbandonò Harvard proprio per dedicarsi al nascente Facebook, che nacque tra le mura del dormitorio studentesco. Pubblicando questo video Zuckerberg ricorda che la settimana prossima finalmente tornerà nella sua vecchia università. Il 25 maggio sarà lui, fondatore dell'impero social, a tenere l'importante discorso della cerimonia per i laureandi. E per l'occasione riceverà la laurea ad honorem.

Dieci anni fa stessa sorte toccò a Bill Gates, co-fondatore di Microsoft. Nemmeno Steve Jobs, papà di Apple, era laureato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA