Open Bnl: Fognini eliminato da Zverev

Ultimo azzurro rimasto sconfitto agli ottavi con un doppio 6-3. Djokovic ai quarti, sconfitto Bautista Agut

Termina agli ottavi di finale il cammino di Fabio Fognini agli Internazionali Bnl d'Italia. Il tennista ligure, sul Centrale del Foro Italico, è stato sconfitto in due set dal tedesco Alexander Zverev (n.17 del ranking mondiale) col punteggio di 6-3 6-3 in un'ora e 18 minuti di gioco. Con l'uscita di Fognini, l'Italia non ha più rappresentanti nel torneo Master 1000 ospitato nella capitale.

Novak Djokovic si è qualificato per i quarti di finale degli Internazionali Bnl d'Italia. Il tennista serbo, n.2 del ranking mondiale, ha battuto sul campo Centrale lo spagnolo Roberto Bautista Agut col punteggio di 6-4 6-4. Avanzano nel tabellone principale anche i Top10 Milos Raonic e Marin Cilic: il canadese ha superato Tomas Berdych (6-3 6-2), mentre il croato ha avuto la meglio su David Goffin (6-3 6-4). Saluta il rosso del Foro Italico invece lo svizzero Stan Wawrinka (n.3 Atp), sconfitto 7-6 6-4 da John Isner.

Rafa Nadal si qualifica ai quarti di finale degli Internazionali di tennis al Foro Italico superando, con il punteggio di 6-3 6-4 in un'ora e 20 minuti di gioco, lo statunitense Jack Sock. Al prossimo turno se la vedrà con Dominic Thiem, che ha battuto a sua volta l'altro statunitense Sam Querrey, con il punteggio di 3-6 6-3 7-6. Si ripropone quindi a Roma in versione anticipata la finale di Madrid.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA