17 Paesi novità Perù, Piazza di Siena prepara lo show

Dal 24 al 28 lo Csio di Roma con Whitaker e 20 cavalieri azzurri

 Tutto pronto per l'85/a edizione dello Csio di Roma-Master Fratelli D'Inzeo, a piazza di Siena dal 24 al 28 maggio, con dieci gare tra i migliori cavalli e cavalieri del mondo.
    L'evento, da quest'anno organizzato in joint venture con il Coni, vedrà fra le competizioni più attese la Coppa delle Nazioni, venerdì 26; il premio Piazza di Siena-Intesa Sanpaolo e il Sei Barriere, sabato 27; e il Gran Premio Loro Piana-Città di Roma, domenica 28. In aggiunta, si svolgerà anche un Csiyh, concorso internazionale riservato ai cavalli giovani di 7 anni.
    Confermati, poi, il tradizionale programma dedicato alle nuove leve del salto ostacoli (la Coppa dei Giovani Flash) e la prova a squadre per i club, il Master delle associazioni, che apre il programma mercoledì 24 e giovedì 25.
    In tutto, 17 nazioni partecipanti (tra le big, defezione della Germania, mentre la novità è il Perù), con 65 concorrenti e 174 cavalli. Come individuali spicca l'asso britannico Michael Whitaker, 20 gli italiani scelti da Roberto Arioldi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA