Liverpool e City fanno 0-0 e Sarri torna in vetta

Il Chelsea cala il tris sul campo del Southampton di Gabbiadini

Pep Guardiola e Jurgen Klopp si neutralizzano a vicenda e Maurizio Sarri torna al comando della classifica della Premier League. Il 'suo' Chelsea oggi ha vinto per 3-0 sul campo del Southampton di Manolo Gabbiadini, grazie ai gol di Hazard al 30' del primo tempo, Barkley e Morata al 12' e al 45' della ripresa. Nel big-match dell'8/a giornata, disputato sul terreno di Anfield Road fra Liverpool e Manchester City, è finita 0-0, al termine di una partita molto combattuta e ricca di capovolgimenti di fronte. Alla fine è Guardiola a mordersi le mani, perché Mahrez - quando mancavano solo 5' allo scoccare del 90' - ha calciato alle stelle un calcio di rigore, concesso dall'arbitro Atkinson per un fallo sul neoentrato Sane. Adesso in classifica Manchester City, Chelsea e Liverpool sono appaiati a quota 20 punti, Arsenal e Tottenham seguono a 18.

Boccata d'ossigeno per José Mourinho che per ora salva la panchina, dopo essere stato investito da una vera e propria bufera. Accade tutto nella sfida contro il Newcastle di Rafa Benitez, valida per l'8/a giornata della Premier League, con gli ospiti in vantaggio 2-0 dopo soli 10', ma raggiunti e sorpassati in zona Cesarini dai 'Red devils', per un 3-2 finale vietato a chi soffre alle coronarie. Nell'Old Trafford apre le danze al 7' Kenedy, su assist di Perez; il raddoppio arriva al 10' grazie a Muto. Lo United va al riposo sullo 0-2, ma nel secondo tempo al 25' Mata suona la carica, firmando l'1-2, e 6' più tardi Martial realizza la rete del pareggio. Al 90' arriva il gol di Alexis Sanchez, che cala il tris su passaggio di Young. Lo United adesso è ottavo in classifica, con 13 punti, a pari punti con il Watford, Mourinho per il momento resta in sella. Ma quanto durerà?

Sul campo invece dopo il ko del West Ham a Brighton, spiccano i successi esterni del Bournemouth (4-0 al Watford), dell'Everton (2-1 a Leicester) e del Wolverhampton (1-0 al Crystal). Vittoria di misura del Tottenham con il Cardiff. Pareggio tra Burnley e Huddersfield. In classifica il Tottenham difende il terzo posto solitario a 18 punti (in attesa di Chelsea e Arsenal) dagli assalti del Bournemouth (16) e dei Wolves (15)

  

Il quadro del'8/a giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)

  • Brighton-West Ham 1-0
  • Leicester-Everton 1-2
  • Tottenham-Cardiff 1-0
  • Crystal Palace-Wolverhampton 0-1
  • Watford-Bournemouth 0-4
  • Burnley-Huddersfield 1-1
  • Manchester United-Newcastle 3-2
  • Fulham-Arsenal 1-5
  • Southampton-Chelsea 0-3
  • Liverpool-Manchester City 0-0

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA