ANSAcom

Lavazza e Venezia, su Canal Grande nuova immagine caffè icona

A bordo vaporetto presentazione nuova immagine 'Qualità Oro'

VENEZIA ANSAcom

E' il connubio tra tradizione e innovazione, in coerenza con la storia di un marchio che ha fatto del blend il proprio tratto distintivo, la rivisitazione concepita da Lavazza per la propria offerta premium. Lavazza Qualità Oro, vero e proprio brand nel brand, rafforza la propria offerta partendo dal concetto di 'Sinfonia perfetta'.

La miscela di caffè pregiati trova la sintesi in due prodotti differenti, destinati ad un pubblico di consumatori sempre più attento ed esigente: 'Qualità Oro classico' e 'Caffè d'Altura'. Rinnovato anche il packaging, con tecniche che ammiccano al mondo social, ridando nuova energia alla linea classica. E nuova anche la campagna di comunicazione: un vero e proprio mini film, intitolato 'Frames of Coffee', on air dal 6 ottobre in tv. Spot che celebra il rapporto tra fotografia e caffè attraverso alcuni degli scatti più significativi dei Calendari Lavazza, firmati da maestri come David LaChapelle, Jean Baptiste Mondino, Steve McCurry, Thierry LeGoues e Anne Leibovitz. Ma anche attraverso la voce inconfondibile di Pierfrancesco Favino, che interpreta nel film, trasformandolo in poesia, il vero protagonista di questa avventura: il caffè. La nuova immagine dei prodotti Qualità Oro è stata presentata da Lavazza in una location unica: la 'caffetteria galleggiante' realizzata a bordo di un vaporetto di Venezia, appositamente allestito e decorato con uno degli scatti realizzati da LaChapelle per il Calendario Lavazza 2020.

Si rafforza così il rapporto speciale tra Lavazza e la città lagunare, dove il marchio ha attive importanti partnership legate al mondo della cultura, come quelle con i Musei Civici e la Collezione Peggy Guggenheim. Il vaporetto effettuerà, venerdì 4 ottobre, quattro corse speciali lungo il Canal Grande, per offrire agli ospiti un'originale Coffee Experience.

Al centro saranno la 'Sinfonia perfetta' di pregiate varietà di Arabica che, dal 1956, Lavazza propone agli italiani con il brand e l'aroma della 'Qualità Oro' e il nuovo 'Caffé d'Altura', coltivato su terreni di montagna, dal gusto ricco e vellutato. "Ci sono prodotti - ha sottolineato nel corso della presentazione Pietro Mazzà, direttore marketing food home di Lavazza - che segnano la storia di un marchio e diventano patrimonio di tutti. Uno di questi è 'Qualità Oro', diventato una vera e propria icona all'interno del nostro brand. Una leggenda che, adesso, si rinnova, attraverso quello che abbiamo pensato come un viaggio nel gusto, fino alle origini". "Heritage, brand e distintività - ha aggiunto Carlo Colpo, direttore marketing communication di Lavazza - sono le tre parole chiave che stanno alla base della nostra campagna, per proiettare il marchio e il prodotto verso il futuro".

In collaborazione con:
LAVAZZA

Archiviato in