ANSAcom

Salone Risparmio: arriva lo 'speed date' tra studenti e Sgr

Domani tappa finale progetto formativo 'Il tuo capitale umano'

ANSAcom

Al Salone del Risparmio arriva lo "speed date" tra i giovani studenti e le società di gestione del risparmio. Domani, 4 aprile, nella giornata aperta al pubblico, i ragazzi potranno iscriversi di propria iniziativa a brevi incontri con le aziende, oltre a essere convocati dalle società, cogliendo l'opportunità di accedere ad uno stage.
L'iniziativa rientra nel progetto formativo 'Il tuo Capitale Umano', promosso da Assogestioni, volto ad avvicinare i giovani ad una carriera nel risparmio gestito. Il Salone del Risparmio è la tappa conclusiva delle terza edizione del progetto, che nel corso dell'anno ha visto un roadshow di incontri nei principali atenei italiani. La scorsa edizione ha coinvolto 285 studenti universitari e 19 Sgr, con oltre 200 colloqui svolti, l'offerta di 31 stage e 1.616 curricula caricati sul sito dedicato al progetto.
"Crediamo che il progetto il tuo Capitale Umano sia una buona opportunità per i ragazzi di avvicinarsi al settore del risparmio gestito in modo molto efficiente e strutturato: basta caricare il proprio curriculum sul sito e in automatico si diventa visibili per circa venti società di gestione del risparmio e ci si candida per 40 stage", afferma il direttore del settore operations e mercati di Assogestioni, Manuela Mazzoleni.

In collaborazione con:

Archiviato in