Responsabilità editoriale Xinhua.

Olimpiadi 2022 a Pechino, lanciate le prime sigle

Sono stati annunciati gli artisti ufficiali della kermesse

(XINHUA) - PECHINO, 13 LUG - Il Comitato Organizzatore per i Giochi olimpici e paralimpici di Pechino del 2022 (BOCOG) ha tenuto la prima cerimonia di lancio di opere musicali dedicate ai giochi: 10 canzoni e 20 testi sono i vincitori di un concorso e sono stati presentati al pubblico alla TV e attraverso eventi online.
    Alla cerimonia, dal titolo "Trasmissione del potere olimpico con le canzoni", hanno partecipato cinque ambasciatori della cultura olimpica invernale. Le opere vincitrici sono state da loro annunciate e i brani eseguiti al galà.
    Come riportano gli organizzatori, le opere vincitrici sono state selezionate tra 1.137 pezzi inviati nel 2019. Le canzoni originali che non hanno vinto verranno utilizzate per attività promozionali e di volontariato, sempre relative a Pechino 2022.
    Per superare le sfide poste dal COVID-19 scoppiato in Cina, l'intero evento è stato trasmesso in remoto.
    Il vicepresidente e segretario generale BOCOG Han Zirong ha definito la cerimonia di lancio "una svolta" nel continuare con le attività delle Olimpiadi invernali nel bel mezzo della fase di controllo e prevenzione dell'epidemia in Cina.
    "Spero - ha detto Han - che il primo lotto di lavori musicali possa portare calore, fiducia e coraggio per superare tutte le difficoltà e anche aggiungere slancio alla preparazione dei Giochi olimpici invernali".(SEGUE)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie