Responsabilità editoriale Xinhua.

Olimpiadi 2022 a Pechino, lanciate le prime sigle (2)

(XINHUA) - PECHINO, 13 LUG - Jiang Xiaoyu, vice presidente della Beijing Olympic City Development Association, ha concluso che le opere premiate mostrano i vari significati di Pechino 2022.
    Secondo Jiang, "Ci sono lavori che mostrano un caloroso benvenuto agli amici di tutto il mondo, come 'Ci vediamo a Pechino'; canzoni che lodano gli eroi delle Olimpiadi invernali e portano avanti lo spirito delle Olimpiadi, come 'Heroes in the Snowy World'; mentre altri esprimono amore per la patria e dimostrano lo spirito ospitale della città, tra cui 'Winter Olympics and I'".
    "Nel corso della storia dei Giochi olimpici, è ovvio che eccellenti canzoni olimpiche non sono diventate solo i simboli dei Giochi, ma anche ricordi indimenticabili di una generazione", ha poi detto Gao Tian, vicedirettore del dipartimento della cultura e delle cerimonie del comitato organizzatore.
    Gao ha fatto appello al pubblico per una più ampia partecipazione creando musica per le Olimpiadi invernali, e durante la cerimonia è stata lanciata anche una seconda sollecitazione per nuove opere musicali. Queste attività dureranno per tre anni consecutivi dal 2019 al 2021. In questo secondo anno, l'ambito varia dalle canzoni promozionali a temi olimpici specifici, come il relè torcia e il programma di volontariato. (XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie