Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: più incentivi fiscali per investitori esteri

Lo scopo è attirare un maggior numero di investimenti stranieri

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 28 OTT - La Cina estenderà la politica fiscale preferenziale per gli investitori stranieri che investono nel mercato obbligazionario della Cina continentale, in qualità di componente degli sforzi della nazione finalizzati alla promozione dell'apertura e all'attirare gli investimenti esteri. È quanto emerso dall'incontro esecutivo del Consiglio di Stato di ieri presieduto dal premier Li Keqiang.
    Dal colloquio è emerso che la Cina continuerà a portare avanti un'apertura sempre maggiore, a sfruttare i punti di forza del suo ampio mercato interno, oltre che a promuovere un ambiente commerciale più favorevole. Si farà sempre di più al fine di attirare gli investimenti stranieri e incoraggiare un maggior numero di investitori esteri a partecipare allo sviluppo interno della Cina tramite il mercato obbligazionario.
    Li ha specificato: "faremo maggiori sforzi al fine di attirare gli investimenti esteri e gli investitori stranieri saranno i benvenuti nel nostro mercato obbligazionario in Cina continentale".
    Dall'incontro è giunta la decisione che la politica di esenzione degli investitori istituzionali d'oltremare derivante dall'imposta sul reddito delle società e da quella sul valore aggiunto relativa ai ricavi degli interessi obbligazionari degli investimenti nel mercato obbligazionario della Cina continentale sarà estesa fino alla fine del periodo del 14mo piano quinquennale (2021-2025), ovvero alla data del 31 dicembre 2025.
    I dipartimenti competenti sono tenuti a superare il processo di registrazione del Comitato Permanente dell'Assemblea Nazionale del Popolo in conformità con le leggi e i regolamenti, oltre che, allo stesso tempo, a rafforzare la regolamentazione del mercato e a frenare le irregolarità, quali l'eccessiva speculazione e la manipolazione dello stesso.
    Li ha concluso: "dovremmo rispondere proattivamente alle preoccupazioni delle entità del mercato, condurre efficacemente adeguamenti tra più cicli economici e ancorare le aspettative del mercato al fine di supportare le imprese a sopravvivere e prosperare". (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie