Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

La Cina vanta oltre 6 mln di ettari di foreste di bambù

Lo rivela funzionario ente forestale al Bamboo Cultural Festival

(ANSA-XINHUA) - CHENGDU, 12 OTT - La Cina può vantare più di 6,67 milioni di ettari di foreste di bambù con un valore di produzione annuale di quasi 320 miliardi di yuan (circa 49,6 miliardi di dollari), come ha affermato Huang Zhengqiu, funzionario della National Forestry and Grassland Administration.
    L'area boschiva di bambù, l'accumulo di questo materiale, la qualità dei prodotti, i profitti e le esportazioni sono tra i livelli più alti al mondo, ha spiegato Huang ad una conferenza stampa dell'11° edizione del China Bamboo Cultural Festival tenutasi oggi. Il festival è in programma dal 19 al 21 ottobre a Yibin, nella provincia del Sichuan in Cina sud-occidentale.
    È prevista la partecipazione di 128 imprese provenienti da 15 province nelle principali aree di produzione di bambù in Cina, sia alle mostre online, sia offline.
    Il festival ospiterà 12 eventi, tra cui sei attività principali, come la cerimonia di apertura e il forum del summit, e sei attività speciali, come una mostra di calligrafia e una fotografica.
    Il primo Bamboo Cultural Festival ha avuto luogo nel 1997.
    L'11° edizione avrebbe dovuto svolgersi nella prima metà del 2020, ma è stata rinviata a quest'anno a causa della pandemia.
    (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie