Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina:'The battle at Lake Changjin' domina box office

L'epico film storico ancora una volta primo in classifica

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 09 OTT - L'epico film storico 'The Battle at Lake Changjin' ha continuato a dominare la classifica del box office della Cina continentale ieri, il primo giorno lavorativo dopo la settimana di Festa nazionale della Repubblica Popolare Cinese. Lo rivelano le cifre pubblicate dal China Movie Data Information Network.
    Il film, co-diretto da Chen Kaige, Hark Tsui e Dante Lam e interpretato da Wu Jing e Jackson Yee, ha concluso il nono giorno di proiezione con più di 163,36 milioni di yuan (circa 25,3 milioni di dollari) incassati, pari all'83% del totale di ieri.
    Ambientata durante la 'guerra per la resistenza all'aggressione statunitense e l'aiuto alla Corea' (1950-1953), la pellicola narra la storia dei soldati dell'Esercito Popolare dei Volontari cinesi che hanno combattuto con coraggio e alle prese con temperature gelide in una campagna chiave al lago Changjin, noto anche come bacino di Chosin.
    Nella classifica, al secondo posto figura l'antologia patriottica 'My Country, My Parents', che ieri ha incassato circa 28,18 milioni di yuan.
    La pellicola per giovani 'Water Boys' si è classificata terza, generando un guadagno giornaliero di più di 1,98 milioni di yuan. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie