• Sea Watch: Francia, 'accoglieremo 7 migranti'. Salvini: "Ottima riapertura"

Sea Watch: Francia, 'accoglieremo 7 migranti'. Salvini: "Ottima riapertura"

Ministero Interni, 'manteniamo gli impegni'

   Il ministero dell'Interno francese, in una dichiarazione diffusa ai media francesi sulla vicenda della Sea Watch, ha fatto sapere che "in realtà la Francia accoglierà 7 migranti di Sea Watch, mantenendo quindi i suoi impegni".
   
   Ieri era proseguita la polemica fra Roma e Parigi sulla ripartizione dei migranti della Sea Watch fra diversi paesi europei, fra i quali la Francia. Per Parigi, la quota prevista dall'accordo era di 9 migranti.

"Ottimo! Col dialogo si risolvono tutti i problemi, pronto a lavorare col collega francese per combattere scafisti e terroristi". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini, commentando la rinnovata disponibilità del governo francese a prendere alcuni degli immigrati che erano a bordo della Sea Watch.
   
In mattinata Salvini aveva dichiarato: "Sai quanto me ne frega di litigare con Macron? Zero. Non mi alzo la mattina dicendo 'con chi litigo oggi?' ma con l'idea di dedicare il tempo al mio lavoro, non a Macron, agli avvocati, alle inchieste. Però se qualcuno mi impedisce di fare il mio lavoro dico sobriamente no". 

   "Se aspettiamo che tutti a Bruxelles ci battano le mani - ha aggiunto - fra 6 anni saremmo ancora qua. Se per risolvere il problema migranti avessi dovuto aspettare Bruxelles ne arrivavano altri 200mila, Abbiamo fatto da soli".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA