Economia

Salone Risparmio: diecimila iscritti a una settimana inizio

Previste 115 conferenze e seminari con 350 relatori

(ANSA) - MILANO, 08 SET - A una settimana dal via sono più di 10.000 gli iscritti al Salone del Risparmio che torneranno a incontrarsi dal 15 al 17 settembre 2021 al MiCo di Milano. Al salone ci saranno oltre 170 marchi con un programma di appuntamenti con 115 conferenze e seminari formativi animati dalla partecipazione di più di 350 relatori.
    Al centro dei dibattiti ci saranno le strade per attrarre verso il mondo degli investimenti la liquidità a vantaggio dei risparmiatori e del sistema economico, le nuove opportunità della digitalizzazione e il ruolo dell'industria per combattere il cambiamento climatico, per ridurre le diseguaglianze e per un migliore sviluppo del capitale umano.
    Nella prima giornata l'attenzione sarà catalizzata dalla conferenza inaugurale incentrata sul titolo di questa edizione "Da risparmiatore a investitore: la liquidità per costruire nuovi mondi". Il presidente di Assogestioni, Tommaso Corcos, introdurrà l'argomento a partire dallo stato dell'industria in Italia e a livello globale. La conferenza proseguirà con l'intervento di Alessandro Rivera, direttore generale del Tesoro, e di Frédéric Laloux. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia




        Modifica consenso Cookie