Risparmio: Intesa, settimana di eventi per giornata mondiale

Gros-Pietro,in dna italiani gestione denaro, ricchezza 9.743 mld

(ANSA) - MILANO, 21 OTT - Visite guidate, laboratori, percorsi didattici, incontri a tema ed esposizioni. Sono queste alcune delle iniziative programmate da Intesa Sanpaolo in occasione della giornata mondiale del risparmio, con il contributo del Museo del Risparmio, Gallerie d'Italia, archivio storico, banche estere del gruppo e banca dei territori. Gli eventi si svolgeranno in molte città italiane e all'estero, nei paesi dove la banca è presente direttamente o attraverso le sue controllate.
    Il programma va sotto il nome L'Arte del Risparmio, perché anche "risparmiare - è scritto in una nota - è un'abilità che si può apprendere e che, come tutte le attività umane, può avere un risvolto creativo".
    Con 9.743 miliardi di euro di ricchezza cumulata, gli italiani si "confermano un popolo che l'arte del risparmio ce l'ha nel dna. Da alcuni anni abbiamo fatto la scelta di celebrare il 31 ottobre, Giornata mondiale del Risparmio, con una proposta che coinvolga un pubblico ampio, per ricordare che il risparmio sottintende avere fiducia nel futuro e progetti da realizzare. Da qui l'idea di proporre una settimana intera di eventi e iniziative in grado di avvicinare le persone alla gestione consapevole del denaro", afferma il presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia