Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

PPG si impegna a fissare gli obiettivi per la riduzione delle emissioni di gas effetto serra basati su fondamenti scientifici e presenta il report ESG 2021

Business Wire

PPG (NYSE:PPG) ha annunciato oggi di essersi impegnata a fissare i propri obiettivi per la riduzione delle emissioni di gas effetto serra (greenhouse gas, GHG) basati su fondamenti scientifici mediante la Science-Based Target Initiative (SBTi), un’organizzazione che aiuta le imprese a mettere a punto una strategia di decarbonizzazione e ridurre gli impatti del cambiamento climatico.

PPG si è posta l’obiettivo di ridurre, entro il 2025, del 15% l’intensità delle emissioni dei gas effetto serra rispetto al valore di riferimento del 2017, registrando, al 2021, una riduzione del 9,7%. È da tempo che l’azienda riporta l’intensità delle emissioni generate nell’ambito delle sue operazioni (emissioni Scope 1) e quelle associate all’acquisto di energia elettrica e al consumo di vapore, riscaldamento e raffreddamento (emissioni Scope 2) e intende rendere noti i suoi nuovi obiettivi per il 2030 nel corso dei prossimi mesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

PPG Contatto per i media:
Greta Edgar
Comunicazioni aziendali
724-316-7552
edgar@ppg.com
sustainability.ppg.com
www.ppg.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220524005021/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie