Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Suzano anticipa al 2025 la scadenza per il conseguimento del suo obiettivo di catturare dall’atmosfera 40 milioni di tonnellate di carbonio

Business Wire

Suzano, il maggior produttore di polpa di eucalipto al mondo e che rappresenta lo standard di riferimento globale per quanto concerne la produzione di bioprodotti derivati dall’eucalipto, ha comunicato oggi di aver rivisto la scadenza di uno dei suoi 14 obiettivi a lungo termine, collettivamente denominati gli “Impegni per la rivitalizzazione (Commitments to Renewing Life)”* di Suzano. La scadenza dell’obiettivo di Suzano di eliminare dall’atmosfera 40 milioni di tonnellate di carbonio originariamente fissata al 2030 è stata di anticipata di cinque anni al 2025. Con tale revisione Suzano conferma la sua capacità di apportare un contributo ancor più positivo al clima del pianeta rimuovendo il carbonio dall’atmosfera ancor più velocemente del previsto.

La concretizzazione di questo obiettivo entro i prossimi cinque anni sarà sostenuta dall’espansione della copertura forestale di Suzano, che sarà accompagnata sia da un miglioramento delle operazioni associate alla coltivazione commerciale sia dalla designazione di nuove zone di conservazione precedentemente antropizzate.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Suzano
André Magnabosco
amagnabosco@suzano.com.br

Hawthorn Advisors
Zinka MacHale
suzano@hawthornadvisors.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20211022005421/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie