COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

I primi pazienti vengono trattati con la pompa cardiaca più piccola del mondo, la Impella ECP da 9Fr

Business Wire

Abiomed (NASDAQ: ABMD) annuncia che sono stati trattati con la pompa cardiaca percutanea espandibile Impella ECP, la più piccola al mondo, i primi due pazienti. La pompa misura 9 French (Fr) (3 millimetri) di diametro al momento dell'inserimento e della rimozione dal corpo. Una volta posizionata nel cuore, si espande supportandone la funzione di pompaggio, con portate di picco superiori a 3,5 l/min.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201028006239/it/

Impella ECP is the world’s smallest heart pump. (Graphic: Business Wire)

Impella ECP is the world’s smallest heart pump. (Graphic: Business Wire)

Il primo paziente su cui si è intervenuti con la Impella ECP è stato trattato dal Dott. Amir Kaki, cardiologo interventista e direttore del supporto circolatorio meccanico all'ospedale Ascension St. John di Detroit, parte di Ascension, in Michigan.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Sarah Karr
Direttrice comunicazioni
978-882-8211
skarr@abiomed.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20201028006239/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie