COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Huawei supera Samsung per diventare il numero uno in termini di spedizioni globali di smartphone

La crescita dell'11% su base annua di Huawei in Cina ha aiutato a superare Samsung nel 2° trimestre 2020

Business Wire

Huawei ha superato Samsung per diventare il primo player nel mercato globale degli smartphone nel 2° trimestre 2020, in base all'ultima ricerca di Counterpoint la Market Monitor service. Il mercato globale degli smartphone è diminuito al suo tasso più veloce di sempre (-24% YoY) nel 2° trimestre 2020 a 271,4 milioni di unità.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200804005675/it/

Smartphone Shipment Market Share Q2 2020 *Lenovo includes Motorola and we have revised Lenovo Group estimates (Graphic: Business Wire)

Smartphone Shipment Market Share Q2 2020 *Lenovo includes Motorola and we have revised Lenovo Group estimates (Graphic: Business Wire)

L'Associate Director di Counterpoint Research Tarun Pathak ha dichiarato: “Huawei è stato in grado di raggiungere questo traguardo grazie a uno scenario di mercato unico creato a causa dal COVID-19. La Cina, il più grande mercato di Huawei, si sta ora riprendendo dalla pandemia rispetto ad altri mercati come l'Europa, l'America latina, il Nord America. Le spedizioni di smartphone in Cina in calo del 17% su base annua, un calo più modesto rispetto al resto del mondo che è sceso del 28% su base annua. Huawei ha continuato la sua spinta in Cina, beneficiando della ripresa. Attualmente detiene quasi la metà (47%) del mercato in Cina, e questo da solo contribuisce al 71% delle spedizioni di Huawei. Tuttavia, nei mercati al di fuori della Cina, le sue spedizioni sono diminuite del 29% su base annua. Huawei ha avuto una performance positiva in alcuni mercati dell'Europa orientale come Russia e Ucraina. Ma poiché i mercati al di fuori della Cina si riprenderanno, sarà difficile per Huawei mantenere questo vantaggio ”.

Commentando le dinamiche del mercato, il Research Analyst di Counterpoint Varun Mishra ha affermato: "L'impatto di COVID-19 sul mercato degli smartphone è stato più evidente nel secondo trimestre rispetto al primo trimestre. Il più grande mercato di smartphone al mondo, la Cina, è andato meglio. Di conseguenza, la Cina ha rappresentato quasi un terzo (31%) delle spedizioni globali di smartphone, il più alto dal secondo trimestre del 2017. Tuttavia, nonostante i casi giornalieri di COVID-19 in Cina scendano a livelli molto bassi, il mercato degli smartphone sta funzionando solo intorno 85% dei livelli pre-COVID-19, e ciò testimonia la costante cautela dei consumatori."

Mishra ha aggiunto: “Le spedizioni sono migliorate ogni mese durante il trimestre, con le spedizioni globali di smartphone a giugno in rimbalzo del 34% rispetto a maggio. Mercati quali l'India hanno raggiunto i livelli pre-COVID-19 a giugno in ragione della domanda in latente. Questo è un segnale positivo in un momento in cui ci dirigiamo verso la ripresa. "

La versione dettagliata del comunicato stampa può essere trovata qui.

Visitare la notra Data Section (aggiornata su base trimestrale) per visualizzare la quota di mercato degli smartphone a livello mondiale e per Stati Uniti, Cina e India.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Tarun Pathak
tarun@counterpointresearch.com

Shobhit Srivastava
shobhit@counterpointresearch.com ?

Varun Mishra

Abhilash Kumar

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200804005675/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie