COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

QInsure inizia a usare FINEOS Claims

Business Wire

FINEOS Corporation (ASX:FCL), la società leader nel settore dei sistemi essenziali, sia individuali che di gruppo, per le assicurazioni sanitarie, contro gli infortuni e sulla vita, oggi ha annunciato che QInsure, il braccio assicurativo di QSuper, uno dei più grandi e stimati fondi australiani di superannuation, ha iniziato a utilizzare senza alcun problema FINEOS Claims.

La partnership stretta fra QInsure e FINEOS comporterà cambiamenti mirati soprattutto a perfezionamenti operativi fondamentali – procedure e flussi di lavoro migliorati, integrati e automatizzati in relazione a denunce concernenti polizze vita, disabilità permanente totale e protezione del reddito. I punti salienti del programma: calcoli automatici dei pagamenti e soluzioni FSC Code of Practice che aiutano i liquidatori a mantenere le prestazioni assicurative previste e rispondere agli obblighi normativi. La filosofia generale è focalizzata sulla soddisfazione dei clienti tramite la corretta liquidazione dei danni, compresa la gestione automatizzata delle denunce grazie alle funzioni di analisi incorporate in FINEOS e alla gestione integrata della corrispondenza con i membri.

Phil Fraser, Direttore generale di QInsure, ha così illustrato il progetto: “Dopo avere emesso un’articolata richiesta di offerta e completata una due diligence accuratissima, la nostra scelta è caduta su FINEOS. La collaborazione instauratasi è stata estremamente positiva e il progetto ha permesso di ottenere risultati di alta qualità, grazie al fatto che entrambe le società hanno attuato una forte leadership e un’efficiente governance; sia gli uffici commerciali che quelli informatici hanno lavorato fianco e fianco e a tutti i livelli si sono attuate scrupolosamente le soluzioni già pronte, complete fornite da FINEOS. È già evidente che ormai è stato quasi conseguito uno degli obiettivi chiave di questo programma, ossia lo snellimento delle procedure relative all’evasione delle denunce, che libera i nostri liquidatori dal peso delle attività amministrative di routine e li mette così in grado di focalizzare l’attenzione sul garantire risultati ancora più eccellenti ai membri di QSuper.”

Michael Kelly, Amministratore delegato di FINEOS, ha aggiunto: “Si è trattato di un progetto molto interessante per noi in Australia e siamo soddisfatti di aver potuto collaborare efficacemente con QInsure per aiutarli a migliorare ulteriormente i loro servizi. FINEOS offre il prodotto più avanzato nel settore e si avvale di una rete locale di addetti molto forte, che ha stabilito rapporti di fiducia con alcune delle società di assicurazione più grandi e stimate nella regione Australia-Nuova Zelanda – con ben oltre 10.000 utenti autorizzati localmente, il nostro prodotto facilita l’evasione di milioni di denunce ogni anno. Prestiamo la massima attenzione a creare valore aggiunto e siamo molto lieti di avere aggiunto Qinsure all’elenco in crescita dei clienti che usano FINEOS per prosperare.”

Informazioni su FINEOS Corporation Limited

FINEOS è una società leader a livello internazionale nel settore dei sistemi essenziali, sia individuali che di gruppo, per le assicurazioni sanitarie, contro gli infortuni e sulla vita – figurano nel suo portafoglio 6 delle 10 società di assicurazione statunitensi più grandi nei rami vita e sanità e 6 delle società di assicurazione australiane più grandi nel ramo vita. Con dipendenti e sedi in tutto il mondo, FINEOS continua a crescere rapidamente, collaborando con innovative società di assicurazione in crescita nel Nord America, in Europa e nella regione Asia - Pacifico.

La piattaforma FINEOS offre ai clienti funzioni complete di gestione delle polizze e include la suite di prodotti essenziali FINEOS AdminSuite oltre a vari prodotti aggiuntivi – FINEOS Engage a supporto dei sistemi digitali e FINEOS Insight per l’analisi e la reportistica.

Per ulteriori informazioni visitare www.FINEOS.com

Informazioni su QInsure

QInsure è stata creata esclusivamente per fornire polizze di assicurazione di gruppo nel ramo vita per QSuper, affinché i membri di QSuper che hanno diritto alla superannuation possano ottenere i vantaggi dell’assicurazione sulla vita.

QInsure, la prima società di assicurazione stabilita da un fondo di superannuation in Australia, è stata fondata il 29 luglio 2015 come affiliata di QSuper Limited e ha iniziato a offrire polizze vita a partire dal 1º luglio 2016. È titolare di licenze ASFL e APRA per operare come società di assicurazione oltre che come Consiglio di amministrazione indipendente e Gruppo dirigente esecutivo.

Informazioni su QSuper

Gli inizi di QSuper risalgono a una legge del Parlamento australiano che nel 1912 ha creato la persona giuridica ora nota come QSuper Group.

Nel corso del tempo, QSuper si è ampliata diventando il fondo di superannuation per tutti i dipendenti del settore pubblico nel Queensland, in pensione e attuali, e dei loro coniugi, ed è ora il più grande fondo di superannuation di questo Stato e uno dei più grandi in Australia. QSuper ha espanso la sua gamma di prodotti e servizi e ora ha oltre 585.000 clienti e gestisce più di 113 miliardi di dollari in fondi.

Grazie alla legge entrata in vigore nel 2016 che ha eliminato le restrizioni sull’idoneità a unirsi al Fondo, dal 1º luglio 2017 QSuper è stata in grado di accogliere un numero ancora maggiore di australiani che possono così scoprire tutti i vantaggi di QSuper.

Per ulteriori informazioni visitare https://qsuper.qld.gov.au/

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Victoria Jamison
Direttrice marketing
FINEOS Corporation
+ 353 1 639 9700
victoria.jamison@FINEOS.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191215005043/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who