Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Da Bublé a Mengoni, i big in piazza con Tim Summer Hits

Da Bublé a Mengoni, i big in piazza con Tim Summer Hits

Al via da Roma. Su Rai2 dal 30 giugno con Delogu e De Martino

Big dal vivo nelle piazze italiane da Michael Bublé a Margo Mengoni, da Elisa a Elodie, da Umberto Tozzi a Mika, da Marracash a Blanco e Mahmood, a Madame e Francesco Renga, per citarne alcuni. La grande musica torna live, in tv, online e in alcune tra le più suggestive piazze italiane. Da giovedì 30 giugno in prima serata su Rai2 e RaiPlay arriva TIM Summer Hits, il nuovo appuntamento musicale itinerante di casa Rai che, prendendo spunto dallo storico Festivalbar, porterà dal vivo in 3 città e poi su Rai2 dal 30 ottobre e in tutte le case degli italiani le hit dell'estate 2022 con i più grandi nomi della musica italiana. Alla conduzione Andrea Delogu e Stefano De Martino.  
La kermesse celebra l'atteso ritorno della musica nelle piazze: sarà Roma ad accogliere la prima tappa dello show a Piazza del Popolo, con tre concerti gratuiti, il 23, 24, 25 giugno alle 21. Dopo la capitale, tappe a Portopiccolo (Ts) e Rimini. La kermesse è stata presentata in Campidoglio dal fondatore di Friends & Partners Ferdinando Salzano, dall'amministratore delegato di Rai Pubblicità Gian Paolo Tagliavia, dal direttore dell'intrattenimento di prime time Rai Stefano Coletta, dalla direttrice di Rai Radio2 Paola Marchesini e dall'editore e presidente di Radio Italia Mario Volanti insieme ai conduttori in Campidoglio con il sindaco Roberto Gualtieri. "Siamo molto contenti - ha detto il primo cittadino - di presentare questi concerti che si svolgeranno a Roma. Nella cornice unica di piazza del Popolo avremo tre live gratuiti.     Siamo molto soddisfatti. Saranno bellissime giornate di festa".    
"Grazie a questo evento Roma riacquista la sua centralità - sottolinea Gualtieri - Si tratta di un'iniziativa che porterà beneficio a tutta la città soprattutto a livello culturale.     Grazie alla Rai per questa iniziativa che coinvolge 40 grandi artisti", aggiunge il primo cittadino della capitale. In piazza attendiamo 10mila persone".     "Siamo pronti ad immergerci in quest'avventura con tutte le forze - dice Andrea Delogu -. Quando mi hanno proposto di far parte di questa iniziativa non ho potuto dire di no". "Nel momento in cui si accendono le telecamere noi entriamo nelle case degli italiani - aggiunge De Martino - Porteremo questi concerti non solo nelle abitazioni dei romani ma anche in quelle di tanta gente in tutto il Paese".     Tra gli artisti sul palco Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alvaro Soler, Ana Mena, Arisa, Baby K, Biagio Antonacci, Blanco, Bob Sinclair, Boomdabash e Annalisa, Coez, Ditonellapiaga, Elisa, Elodie, Ermal Meta, Fabri Fibra e Maurizio Carucci, Fabrizio Moro, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Franco 126 e Loredana Berté, Gabry Ponte e Lumix, Gaia, Gaudiano, Ghali, Gianmaria, Gigi D'Alessio, Giusy Ferreri, Irama, J-Ax e Shade, Justin Quiles e Fred De Palma, La Rappresentante Di Lista, Madame, Malika Ayane, Mara Sattei, Marco Masini, Marco Mengoni, Margherita Vicario, Mario Biondi, Marracash, Matteo Bocelli, Matteo Romano, Michael Bublé, Michele Bravi, Mika, Myss Keta, Nek, Nina Zilli, Noemi e Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Pristiess, Raf, Raphael Gualazzi, Tommaso Paradiso. Rai Radio 2 e Radio Italia saranno le radio ufficiali di TIM Summer Hits.     Lo schema della manifestazione è ancora il modello integrato di partnership firmato Rai Pubblicità, inaugurato con successo al Festival di Sanremo e consolidato in occasione di Eurovision Song Contest: un progetto innovativo capace di valorizzare i due partner dell'evento, Tim - title sponsor - e Suzuki, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi - tv, radio, digital, social, ma anche il territorio.     "Cerchiamo di essere degli 'alleggeritori' e mi sembra che quest'estate ce ne sia particolarmente bisogno - dice De Martino - Mi fa molto piacere avere l'appoggio del direttore e della rete". "In un'estate di ripartenza è importante - conclude Delogu - ripartire dalla musica nelle piazze",

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie