Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Su Rete4 la docuserie Dynasties sulle famiglie animali

Su Rete4 la docuserie Dynasties sulle famiglie animali

La produzione Bbc andrà in onda da martedì 21 giugno

(ANSA) - ROMA, 20 GIU - Sei specie animali, in pericolo o in via di estinzione, conosciute per formare gruppi familiari compatti. E' il documentario evento firmato dalla Bbc 'Dynasties II - L'avventura della vita', che andrà in onda in Italia su Rete4 da martedì 21 giugno.
    Un protagonista diverso per ogni puntata, dedicata a una delle sei specie: dalla mamma ghepardo che deve preparare le figlie a sopravvivere da sole, all'elefantessa che compatta il branco per prepararsi all'arrivo di due gemelli e alle lotte per la sopravvivenza fra i Puma. Fino ad arrivare alle faide interne di un clan di iene, alle alleanze fra le compagnie di macachi e alla lotta per la sopravvivenza dei suricati. Sempre seguendo il filo rosso della narrazione delle dinamiche familiari e di branco che si formano nel mondo animale.
    Al termine anche un dietro le quinte sulle peculiarità dell'impegno di Bbc nel produrre simili documentari, attraverso la sua Natural History Unit. Dynasties è un progetto guidato da Mike Gunton: dal 2009 il direttore creativo del Nhu, Gunton è anche membro della Royal Television Society. Produttore della serie è Simon Blakeney, regista, editor, producer, già impegnato in Life, Africa, e Shark. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie