(ANSA) - NEW YORK, 15 GIU - La satira distopica e violenta di
"Squid Game" diventa un reality: Netflix ha annunciato una
versione "real life" della sua serie piu' vista di sempre con
456 giocatori che si scontreranno in una serie di giochi
ispirati, ma solo in parte, a quelli della serie record
sudcoreana.
In palio saranno 4,56 milioni di dollari, cifra che
legittima l'affermazione del colosso dello streaming che sara'
"la piu' grande competizione reality finora". L'annuncio al
Banff World Media Festival fa seguito a quello che l'edizione
"fiction" di "Squid Game" e' stata rinnovata per una seconda
stagione, e gia' si parla di una terza: "L'universo di Squid
Game e' appena cominciato", ha detto il capo del content Ted
Sarandos.
Girato in Gran Bretagna nell'arco di quattro settimane, il
nuovo reality si articolera' in dieci puntate, una in piu' della
serie originaria, e Netflix ha diffuso un videoclip di
anticipazione. E' stata aperta anche la ricerca del cast con un
sito dedicato: SquidGameCasting.com.
Netflix cerca concorrenti da tutto il mondo a patto che
parlino inglese, un obbligo potenzialmente controverso visto che
la serie originale era in coreano, ma indubbiamente pragmatico
dal momento che le regole dei giochi saranno date da un
altoparlante e tutti i giocatori dovranno essere in gradio di
comprenderle. Se lo show avra' successo ne verrano prodotte
versioni in altre lingue, cosi' come altri reality di Netflix
come "The Circle" e "Love is Blind" sono stati adattati per vari
paesi. (ANSA).
Squid Game diventa un reality, in palio un premio record
456 in gara per 4,56 milioni dollari; al via la ricerca del cast
