Premi: al via quarta edizione 'Fai viaggiare la tua storia'

Promosso da Autogrill e Libromania per aspiranti narratori

 Al via la quarta edizione del Premio 'Fai viaggiare la tua storia' dedicato alla ricerca di nuovi talenti letterari, promosso da Autogrill e Libromania. Per concorre al premio, rivolto agli aspiranti autori di narrativa, si possono candidare le proprie opere dal 9 dicembre 2019 al 22 marzo 2020 (http://autogrill.libromania.net). Il manoscritto dovrà avere un numero di caratteri compresi tra 240.000 e i 600.000. La selezione delle opere sarà curata da Libromania insieme a una giuria di esperti, composta dalla direzione editoriale di DeA Planeta, dall'autrice Anita Pulvirenti - in uscita a gennaio per DeA Planeta - e dal vincitore dell'ultima edizione, Dario Galimberti. Anche in questa edizione sarà parte delle commissione valutativa Gabriele Colleoni, vicedirettore del Giornale di Brescia. La giuria avrà il compito di selezionare le opere finaliste, decidere quale premiare con la pubblicazione in edizione cartacea e individuare i dieci titoli da pubblicare in digitale.
    I finalisti e il vincitore di 'Fai viaggiare la tua storia' saranno comunicati a maggio 2020 in un evento dedicato. L'opera vincitrice sarà pubblicata entro luglio 2020 e sarà disponibile in anteprima nei punti vendita Autogrill e poi nelle librerie.
    Tutte le opere finaliste saranno pubblicate in eBook entro l'estate 2020.
    Un'ombra sul lago di Dario Galimberti, il romanzo vincitore dell'edizione 2019, definito da Matteo Strukul "un giallo asciutto ed efficace che suona già come un classico", ha raggiunto finora le 10.000 copie in tutte le edizioni. Alla terza edizione di Fai viaggiare la tua Storia sono state ammesse 457 opere, con un incremento del 15% sull'anno precedente.
    L'iniziativa, in tre anni, ha coinvolto circa 2.000 aspiranti autori e ha visto la pubblicazione di un totale di 37 libri in digitale e in edizione cartacea print on demand.
    "Ci auguriamo che sempre più aspiranti scrittori decidano di far viaggiare la loro storia con noi" dice Stefano Bordigoni, amministratore delegato Libromania. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie