Libri
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Libri
  4. Confessioni spudorate, esce libro di Pier Francesco Pingitore

Confessioni spudorate, esce libro di Pier Francesco Pingitore

In libreria 29 ottobre per Bertoni Editore

(ANSA) - ROMA, 25 OTT - PIER FRANCESCO PINGITORE, 'CONFESSIONI SPUDORATE' (BERTONI EDITORE, PP 205).
    Dà voce alle 'Confessioni spudorate' di una donna coraggiosa, dalla seconda guerra mondiale al Coronavirus, Pier Francesco Pingitore nel suo nuovo libro, che esce il 29 ottobre per Bertoni Editore.
    Elena è una donna passionale, trasgressiva, ma anche materna, decisa. Vive intensamente ogni attimo della sua vita. La sua lunga storia si snoda attraverso ben sei decenni, dagli anni Quaranta, devastati dalla Seconda Guerra Mondiale al 2020, soggiogato dall'epidemia del coronavirus, passando attraverso i boom economici degli anni Sessanta e Ottanta, il terrorismo degli anni Settanta, i mutamenti sociali degli anni Duemila. Una storia personale, intima, attraverso le quattro stagioni di una donna italiana, nella quale si può leggere anche la storia del nostro bel paese.
    Fondatore nel 1965, con Mario Castellacci, della compagnia di cabaret Il Bagaglino, Pier Francesco Pingitore è autore di numerosi spettacoli di cabaret teatrale e televisivo. Oltre alla regia televisiva si è dedicato a quella cinematografica. Nel 2013 ha vinto il premio Acqui Storia con il libro Memorie dal Bagaglino e nel 2018 è stato insignito dell'onorificenza di Commendatore dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie