• Auto travolta da una piena, morta la donna dispersa. Due donne disperse nel fiume Letimbro a Savona

Auto travolta da una piena, morta la donna dispersa. Due donne disperse nel fiume Letimbro a Savona

Era scomparsa ieri a Castelnuovo Val di Cecina nel Pisano

E' stato ritrovato il cadavere della donna scomparsa ieri a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa). Il corpo era in prossimità di un piccolo ponte dove c'è la stazione di rilevamento idrometrico della Regione Toscana.

L'auto della donna era stata travolta da un torrente mentre col marito - che si é salvato e ha raccontato quanto accaduto ai carabinieri - aveva provato a guardare il fiumi. La coppia stava trascorrendo le vacanze nella loro casa isolata nelle campagne di Castelnuovo, e per raggiungere l'abitazione è necessario attraversare con l'auto il letto del corso d'acqua che le abbondanti piogge hanno reso più gonfio. 

E ricerche in corso a Savona dove due donne risultano disperse da ieri sera nel torrente Letimbro. Le donne stavano attraversando un piccolo guado per raggiungere la loro abitazione quando, probabilmente ingannate dal buio e dalla corrente, sono cadute in acqua. A lanciare l'allarme il compagno di una delle due. Secondo le prime informazioni, l'uomo avrebbe assistito alla scena dopo aver parcheggiato l'auto nelle vicinanze, non fidandosi a attraversare il guado con la vettura proprio a causa della corrente. Immediatamente sono scattate le ricerche ma al momento delle donne nessuna traccia. Sul posto vigili del fuoco, soccorso alpino, squadre della Croce Rossa e sommozzatori. Vengono impiegati anche dei droni per perlustrare la zona dall'alto. 

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
    TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

    Video ANSA