Vitalizi: Cancelleri (M5S), ora tocca alla Sicilia

 (ANSA) Sicilia.
"Ottimo il sì della Camera al taglio dei vitalizi degli ex parlamentari. Ora tocca alla Sicilia cancellare questo odioso privilegio". Lo dice il candidato presidente alla Regione del M5S, Giancarlo Cancelleri.

Di Matteo ad Antimafia, convocatemi su Borsellino

 (ANSA) Sicilia.
Il pm Nino Di Matteo ha inviato una lettera alla presidente dell'Antimafia Rosy Bindi in cui chiede di essere convocato "dopo le notizie di stampa sulle audizioni in commissione sui processi celebrati per la strage di Via D'Amelio".

Gdf di nuovo in uffici Palermo, presi documenti

 (ANSA) Sicilia.
La Guardia di Finanza è tornata nella sede del Palermo Calcio nell' ambito dell' indagine in cui si ipotizzano i reati di falso in bilancio, appropriazione indebita, riciclaggio e autoriciclaggio.




Pg Corte Conti impugna parifica del Bilancio regionale

 (ANSA) Sicilia.
Il procuratore generale della Corte dei conti, Pino Zingale, impugnerà il giudizio di parifica del bilancio regionale, deciso lo scorso 19 luglio dai giudici contabili. Lo ha comunicato lui stesso al presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone.


Calcio: Palermo, tifosi impediscono allenamento

Sicilia.
Protesta dei tifosi del Palermo questo pomeriggio al campo Tenente Onorato di Boccadifalco, dove i rosanero avrebbero dovuto svolgere la prima seduta al rientro dal ritiro di Bad Kleinkirchheim.
 (ANSA)

Appello Musumeci, lista contro disastri del governo Crocetta

 (ANSA) Sicilia.
"Vogliamo dare vita, accanto a #DiventeràBellissima, a una lista del Presidente, nella quale trovino protagonismo le forze politiche che si sono opposte e si vogliono opporre ai disastri del Pd ed alla demagogia ed inconcludenza dei 5stelle".


Camera commercio Sicilia orientale, 11 indagati per falso

 (ANSA) Sicilia.
La Procura di Catania ha fatto notificare un avviso di conclusione indagini per undici indagati, per falsità ideologica, nell'ambito dell'inchiesta sulla costituzione della nuova Camera di commercio della Sicilia Orientale.

Cede figlia a coppia sterile, tre arresti a Marsala

 (ANSA) Sicilia.
Alterazione dello stato civile di una neonata mediante falsa attestazione di paternità è il reato contestato, in concorso, a tre persone di Marsala (una giovane coppia senza figli e la madre della neonata) poste agli arresti domiciliari, con braccialetto e...


Mafia: Dia Catania sequestra beni a vertici clan etneo

 (ANSA) Sicilia.
Personale della Direzione investigativa antimafia (Dia) di Catania, diretta da Renato Panvino, in sinergia con la locale Procura, diretta dal Carmelo Zuccaro, sta eseguendo un decreto di sequestro emesso dal Tribunale nei confronti dei vertici di un clan etneo



Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+20+30
Caltanissetta+17+33
Catania+22+30
Enna+18+29
Messina+23+28
Palermo+23+28
Ragusa+21+33
Siracusa+22+32
Trapani+20+30

Notizie



















Vai alla rubrica: Pianeta Camere