Salute: Razza, vera scommessa è l'impiego delle risorse

Sicilia.
"Il vero tema da affrontare per creare sviluppo non è legato all'abolizione di un ticket che paga una parte molto ridotta della popolazione italiana, ma capire se le risorse a disposizione per le tecnologie possono essere impiegate, se quelle per le infras...
 (ANSA)

Sanità: Cittadini (Aiop), sistema va ridisegnato

Barbara Cittadini (ANSA) Sicilia.

"Il ticket è una misura odiosa per quella fascia di persone che non se lo possono permettere e il superticket è un'anomalia che già sta ad indicare che non è vero che c'è una sanità equa per tutti.




La vecchia società Palermo calcio è fallita

Sicilia.

Il tribunale di Palermo, accogliendo la richiesta della Procura, ha dichiarato il fallimento del Palermo Calcio. La decisione dei giudici del tribunale fallimentare del capoluogo, è stata depositata questa mattina.

 (ANSA)


Partigiano fa 100 anni,auguri Mattarella

 (ANSA) Sicilia.
Telegramma di auguri del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Stefano Narici, un alcamese che partecipò alla lotta di Liberazione e che oggi compie 100 anni.

Salute: in Sicilia più fumatori,  obesi e sedentari

Sicilia.

In Sicilia ci sono più fumatori rispetto alla media nazionale, ma anche più obesi e più persone che vivono in modo sedentario. I livelli d'inquinamento nell'isola invece sono tra i più bassi del Paese.

fumatori (ANSA) fumatori


Pesca: a Mazara del Vallo avviato dialogo Italia-Libia

Sicilia.

Un incontro tra una delegazione libica, guidata dal ministro dell'Agricoltura e della Pesca, e una italiana ha suggellato la prima giornata di Blue Sea Land, la manifestazione organizzata a Mazara del Vallo dal Distretto della Pesca e Crescita Blu.

Blue Sea Land di Mazara del Vallo (ANSA) Blue Sea Land di Mazara del Vallo

Uccide fratello che voleva soldi per droga, arrestato da Cc

Sicilia.

Avrebbe ucciso con quattro colpi di arma da fuoco il fratello Paolo, 40 anni, al culmine dell'ennesima lite per la richiesta di denaro da parte della vittima che sembra fosse tossicodipendente.

Uccide il fratello che voleva soldi per droga, arrestato da carabinieri nel Catanese (ANSA) Uccide il fratello che voleva soldi per droga, arrestato da carabinieri nel Catanese

Mafia: beni per altri 1,5 mln sequestrati a Luigi Salerno

Sicilia.

I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo hanno eseguito un sequestro beni, su provvedimento della sezione misure di prevenzione per un valore complessivo di circa un milione e mezzo di euro, riconducibili o comunque nella disponi...

. (ANSA) .

Etna: emessione cenere lavica , chiusi due settori spazio aereo

Sicilia.

L'ennesima risalita di energia nei condotti magmatici interni dell'Etna ha portato a una nuova fase eruttiva del vulcano attivo più alto d'Europa con l'emissione di cenere lavica dai crateri sommitali. I fenomeni sono monitorati dall'Ingv-Oe.

 (ANSA)

Appalti: Anac, Sicilia maglia nera per corruzione

Raffaele Cantone (ANSA) Sicilia.

Tra agosto 2016 e agosto 2019 sono state 117 le ordinanze di custodia cautelare per corruzione spiccate dall’Autorità giudiziaria in Italia e correlate al settore degli appalti: in media sono stati eseguiti arresti ogni 10 giorni circa.



Naufragio Lampedusa: sette salme recuperate fino ad ora

 (ANSA) Sicilia.
Sono state trasferite al molo Favarolo di Lampedusa (Ag) le prime 7 salme recuperate - delle 12 avvistate a 60 metri di profondità - dal barcone naufragato, a sei miglia dalla costa di Lampedusa, nella notte fra domenica 6 e lunedì 7.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+18+24
Caltanissetta+15+24
Catania+18+27
Enna+13+20
Messina+20+25
Palermo+19+29
Ragusa+15+23
Siracusa+18+26
Trapani+18+27

Notizie



















vai

ANSA ViaggiArt

Al confino a Ustica, testimonianze antifasciste

Tra il 1926 e il 1927 nella piccola isola vennero confinati molti esponenti della sinistra italiana, da Gramsci a Bordiga. La testimonianza del loro passaggio in una mostra a Palermo

Confino degli antifascisti a Ustica, mostra di foto a Palermo (ANSA)
Vai alla rubrica: Pianeta Camere