Primopiano

A Palermo temperatura percepita sarà di 38 gradi

Sicilia.
La protezione civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondata di calore valevole per la giornata del 15 agosto che prevede, per l'area di Palermo, rischio incendi arancione e ondate di calore livello 2.


Coronavirus: passeggero bus positivo, allarme Asp Trapani

 (ANSA) Sicilia.
Un viaggiatore risultato positivo al Covid-19 e così il dipartimento di prevenzione dell'Asp di Trapani dirama "un invito alla quarantena volontaria" per quanti abbiano viaggiato, tra il 27 luglio e l'8 agosto scorsi, a bordo del pullman della linea Segest...





Coronavirus: 42 nuovi casi
in Sicilia

 (ANSA) Sicilia.
Sono 42 i nuovi casi di Covid-19 in Sicilia, 5 sono migranti. Lo rende noto il report quotidiano del Ministero della salute e dell'Istituto Superiore di Sanità. I dati, elaborati anche dalla Protezione Civile, sono forniti dalla Regione siciliana.

Trasporti: danneggiato pontile aliscafi a Favignana, disagi

Sicilia.

A causa di un problema tecnico al pontile destinato all'attracco degli aliscafi sull'isola di Favignana, verificatosi ieri sera, la struttura è temporaneamente inutilizzabile. ;o ha reso noto la compagnia di navigazione Liberty Lines.

. (ANSA) .

Cane in un dirupo 30 metri, salvato da vigili fuoco

 (ANSA) Sicilia.
A Lipari i vigili del fuoco hanno salvato un cane finito in un dirupo di 30 metri, in località Vallone Manca. Sono state usate tecniche Saf (speleoalpinofluviale) grazie alle quali il cane è stato recuperato in sicurezza.



Incidenti stradali: morto 14enne a Palermo

Sicilia.

Un ragazzo di 14 anni, Manfredi Figlia, è morto la scorsa notte in un incidente stradale tra viale Lazio e viale Campania a Palermo: era su uno scooter Vespa che si è scontrato con automibile Skoda Octavia.

 (ANSA)


Appello avvocato famiglia, chi ha visto parli

 (ANSA) Sicilia.
"Faccio anche io un appello da parte della famiglia come ieri ha fatto il procuratore chiedendo a chiunque abbia visto qualcosa subito dopo l'incidente o nei momenti precedenti, e abbia notato Viviana sola o con il bambino, affichè si faccia vivo con g...


Crolla grosso ramo di ficus in piazza Marina a Palermo

Sicilia.
Un grosso ramo di un ficus in piazza Marina a Palermo è caduto sulla ringhiera della villa Garibaldi. Non si registrato feriti. "È un fenomeno noto agli specialisti dei ficus monumentali in tutto il mondo.
 (ANSA)


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+22+32
Caltanissetta+24+34
Catania+27+38
Enna+22+34
Messina+25+36
Palermo+27+36
Ragusa+22+32
Siracusa+23+38
Trapani+23+35

Notizie





















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere








Modifica consenso Cookie