Incendio in casa di fronte Sigonella, due feriti

 (ANSA) Sicilia.

Un incendio è divampato in un'abitazione fuori dalla base aeronautica di Sigonella, tra Siracusa e Catania provocando due feriti tra cui una ragazza romena di 21 anni che sarebbe in gravi condizioni ed è ricoverata in Rianimazione all'ospedale Cannizzaro a...


Procura apre inchiesta su sbriciolamento Scala Turchi

 (ANSA) Sicilia.

La Procura di Agrigento ha aperto un'inchiesta - a carico di ignoti - per inosservanza delle norme a tutela dei beni artistici, culturali ed ambientali sulla situazione nella Scala dei Turchi, a Realmonte (Ag), dove anche, negli scorsi giorni, si sono regi...


Spara a giovane durante lite, arrestato a Palagonia

 (ANSA) Sicilia.

I carabinieri la notte scorsa hanno arrestato a Palagonia Davide Vinci, 24 anni, accusato di tentativo omicidio per aver sparato con un fucile calibro 22 a un coetaneo che ha pure accoltellato.



Corte conti, disavanzo Regione 1,1 mld

 (ANSA) Sicilia.
Per la Procura della Corte dei conti la Regione, nel 2018, avrebbe dovuto recuperare 1 miliardo e 103.965.000 di euro di disavanzo "ma purtroppo non risulta essere stato recuperato perché il risultato di gestione risulta negativo e pari a 1 miliardo 26.618.000".

Sanità: rapporto Oasi, bilancio siciliano in attivo

Sicilia.
La Sicilia è la seconda Regione d'Italia per avanzo di amministrazione in sanità. Lo rileva il Rapporto Oasi 2019 del Cergas Sda Bocconi di Milano che nei giorni scorsi ha diffuso i dati relativi al 2018.
 (ANSA)


Sequestro armi e 5 kg marijuana, due arresti a Acate

 (ANSA) Sicilia.
I fratelli Francesco e Salvatore Giudice, di 40 e 43 anni, sono stati arrestati da carabinieri della stazione di Acate per detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni, ricettazione e per spaccio di sostanze stupefacenti.


Deputata di Italia Viva è indagata per falso

Sicilia.
La deputata di Italia Viva Giusy Occhionero è indagata dai pm di Palermo per falso in concorso. Avrebbe fatto passare il Radicale Antonello Nicosia, poi arrestato per mafia, per suo assistente, consentendogli di entrare nelle carceri.
 (ANSA)


Disabile disturba vicini, Gip allontana famiglia

 (ANSA) Sicilia.

Un ragazzino di 13 anni con gravi problemi psichici è stato stato allontanato da casa, insieme ai suoi genitori e alla sorellina di 8 anni, con un provvedimento del Gip di Messina, perché disturbava i vicini.





Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+10+15
Caltanissetta+8+13
Catania+13+16
Enna+6+11
Messina+13+17
Palermo+13+17
Ragusa+10+13
Siracusa+11+17
Trapani+13+17

Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere