Primopiano

Incontri con Messina Denaro, anche donna

Sicilia.
Diversi cittadini, anche palermitani, si stanno presentando dagli investigatori a raccontare di aver incontrato, conosciuto e, in alcuni casi, frequentato il boss Matteo Messina Denaro essendo ovviamente inconsapevoli della sua vera identità.




Calcio: Palermo, maglia regalo a tifosi per rinvio trasferta

Sicilia.
Il Palermo ha deciso di regalare una maglia ufficiale ai 222 tifosi rosanero che avevano acquistato il biglietto per la trasferta ad Ascoli, che si sarebbe dovuta disputare oggi alle 14 e che poi è stata rinviata a domani alla stessa ora, per un problema a...
 (ANSA)

Anno giudiziario: Pinelli, magistrati siano credibili

Sicilia.
"Dobbiamo essere consapevoli che la fiducia del Paese nel lavoro che i magistrati svolgono in nome del popolo italiano dipende dalla credibilità che essi si costruiscono attraverso l'impegno costante nell'esercizio indipendente".
 (ANSA)

Pg Caltanissetta, aspetti stragi avvolti da nebbia malefica

 (ANSA) Sicilia.
Grazie "al procuratore Salvatore De Luca per l'impegno e la determinazione con cui sta guidando la Procura in una monumentale attività d'indagine che oggi, pur a distanza di tanto tempo, vuole fortemente far luce sugli scenari di anni e aspetti che, ancor...



Abusivismo in grotta d'interesse archeologico

Sicilia.
Un uomo di 61 anni è stato denunciato dai carabinieri di Ragusa Ibla per avere aveva chiuso e modificato una grotta naturale rupestre in contrada Scassale, zona sottoposta a vincolo paesaggistico e tutelata da interesse archeologico.
 (ANSA)

Alluvione: Stromboli riceve un milione di euro

Sicilia.
"Stromboli ha ricevuto il milione di euro stanziato dal governo, ed oggetto di apposita ordinanza emessa dal capo Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio per fare fronte ai primi interventi susseguenti all'alluvione del 12 agosto.
 (ANSA)


In carcere per uxoricidio scrive al suocero, 'perdonami'

Sicilia.
Dal carcere di Trapani, dove è rinchiuso, Ernesto Favara, 63 anni, ex pescatore, arrestato per l'omicidio della moglie, Maria Amatuzzo, 29 anni, uccisa la vigilia di Natale 2022, a Marinella di Selinunte, con dodici coltellate all'addome, ha inviato una le...
 (ANSA)

Incendio nave Gnv, spento ultimo focolaio

Sicilia.
L'ultimo focolaio è stato spento. Si sono concluse le operazioni di spegnimento dell'incendio nei garage del ponte 4 del traghetto Palermo-Napoli della Gnv dove lo scorso 14 gennaio sono andati distrutti 36 veicoli con gravi danni all'imbarcazione.
 (ANSA)




Anno giudiziario: Palermo, mafiosi vanno intercettati

Sicilia.
Contro i mafiosi occorrono intercettazioni più efficaci. C'è una replica critica al ministro Carlo Nordio nella relazione del presidente della Corte d'appello di Palermo, Matteo Frasca.
Consiglio dei ministri: via libera a dl intercettazioni (ANSA) Consiglio dei ministri: via libera a dl intercettazioni

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere








Modifica consenso Cookie