Primopiano

Trump e Merkel, niente conferenze

News G7.

La gestione dei flussi migratori richiede "sforzi coordinati a livello nazionale e internazionale", si legge ancora nel comunicato finale del G7. "Confermiamo il nostro impegno a mantenere aperti i nostri mercati e a combattere il protezionismo" e siamo contro "tutte le pratiche scorrette del commercio", scrivono i leader del G7 nel comunicato finale del Vertice.  L'ANALISI di Stefano Polli. LE CORRISPONDENZE degli inviati ANSA.  IL LIVEBLOG. Il programma del summit.

 


Terrorismo, fermati due siriani a Pozzallo

 (ANSA) Sicilia.
Due siriani, uno dei quali minorenne, sono stati fermati dalla Digos di Ragusa nel porto di Pozzallo - dove erano arrivati su un traghetto proveniente da Malta - con l'accusa di terrorismo.

Bambino muore soffocato da un'oliva a Palermo

Sicilia.
Un bambino di un anno è morto soffocato per aver mangiato un'oliva che gli è rimasta incastrata nella gola. E' accaduto, in un appartamento di via Rocky Marciano nel quartiere Zen di Palermo.
 (ANSA)

Medico sbaglia, paziente muore a Palermo

 (ANSA) Sicilia.

 Un medico dell'ospedale Villa Sofia di Palermo durante un intervento in laparoscopia, cioè senza taglio chirurgico, per due calcoli alla colecisti ad un paziente di 38 anni, Filippo Chiarello, ha spalancato le porte della sala operatoria e, rivolgendosi ai parenti in attesa dietro la porta del reparto Chirurgia d'urgenza, ha allargato le braccia affermando: "È tutta colpa mia. Siamo in una situazione gravissima", ammettendo di aver reciso l'aorta addominale e di avere perforato l'intestino


Sicilia: Meloni, spero centro destra compatto

Sicilia.

"Speriamo che il centrodestra alle prossime elezioni per l'elezione del presidente della Regione siciliana possa ricomporsi su una candidatura unitaria, purché sia credibile e forte".

 (ANSA)

Terrorismo: a Palermo libica condannata

 (ANSA) Sicilia.
E' arrivata a Palermo ieri sera Khadiga Shabbi, la ricercatrice universitaria libica, condannata a 1 anno e 8 mesi per istigazione al terrorismo, a cui la Commissione del Viminale ha riconosciuto un permesso di soggiorno per motivi umanitari.

Borsellino: condanne ingiuste, pg Catania chiedono scusa

 (ANSA) Sicilia.
"Quali rappresentanti dello Stato, ci sentiamo in dovere di chiedere scusa, nonostante non siano nostre le responsabilità, per le condanne ingiuste inflitte nell'ambito del processo per la strage di Via D'Amelio".


Minniti, nessun permesso a libica condannata

Sicilia.
Il ministro dell'Interno, Marco Minniti ha chiesto al questore di Roma l'immediata revoca della protezione umanitaria concessa erroneamente a Khadiga Shabbi, la ricercatrice libica condannata per terrorismo.
 (ANSA)

Ardizzone, in Ars si è insinuata anche la mafia

 (ANSA) Sicilia.
"Non vi è dubbio che, nel corso dei decenni, la mafia si è insinuata tra questi scranni ed ha frequentato questo palazzo, confondendosi talvolta con una parte della classe politica.





Orfini: 'Grasso candidato a presidenza Regione? Vedremo'

Sicilia.
"Pietro Grasso candidato per la Regione Sicilia? È una discussione assai prematura che dobbiamo prima affrontare insieme al gruppo dirigente del partito siciliano e nazionale, Grasso ha un ruolo e una posizione importantissima che sta svolgendo in modo egr...
 (ANSA)

Crollo Favara: due condanne e otto assoluzioni

 (ANSA) Sicilia.
Si è concluso con due condanne e otto assoluzioni il processo nato dal crollo di una palazzina a Favara. Sotto alle macerie, il 23 gennaio del 2010, furono trovate morte due sorelline Marianna e Chiara Bellavia di 14 e tre anni.


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+16+25
Caltanissetta+9+26
Catania+13+25
Enna+11+20
Messina+17+23
Palermo+19+25
Ragusa+13+25
Siracusa+15+28
Trapani+14+24

Notizie



















Vai alla rubrica: Pianeta Camere