Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Lavoro
  4. Lavoro: oltre 28 milioni per rilanciare l'occupazione

Lavoro: oltre 28 milioni per rilanciare l'occupazione

Primo avviso programma Gol della Regione

Oltre 28 milioni di euro per rilanciare il lavoro e combattere la disoccupazione. E' la dotazione del primo avviso della Regione Sardegna per l'attuazione del programma Garanzia occupabilità dei lavoratori (Gol) finanziato con risorse del Next Generation Eu nell'ambito del Pnrr. Il bando è rivolto agli enti accreditati ai servizi per il lavoro e per la formazione professionale, che diventano uno strumento al servizio di chi è in cerca di occupazione.

Ovvero, beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza, e in assenza di rapporto di lavoro, beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale, lavoratori fragili o vulnerabili, disoccupati senza sostegno al reddito, lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor). A partire dalle ore 9 del prossimo 20 settembre e fino alle 18 del 26, i soggetti privati accreditati nei sistemi regionali dei Servizi per il lavoro e della formazione professionale potranno presentare le candidature telematiche.

"Non può esserci uno sviluppo equo e sostenibile senza una maggiore uguaglianza sociale - ha dichiarato il presidente della Regione Christian Solinas - a tal fine promuoviamo percorsi di coesione sociale per ridurre le disuguaglianze economiche, territoriali, generazionali e di genere".

"Il programma Gol - ha sottolineato l'assessora del Lavoro Alessandra Zedda - prevede una serie di misure per il reinserimento lavorativo dei disoccupati, dei lavoratori in cassa integrazione, dei disabili, delle donne, dei giovani, degli over 50 e di altre categorie fragili". 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie