Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Maxi incendio al porto di Castelsardo, sette barche in fiamme

Maxi incendio al porto di Castelsardo, sette barche in fiamme

Rogo non sarebbe doloso, nessun ferito

Sarebbe stato un corto circuito su una motobarca di 12 metri a scatenare l'incendio che alle 5 di questa mattina ha completamente distrutto cinque imbarcazioni e danneggiato altre due ormeggiate nel porto turistico di Castelsardo. Questo è quanto emerge dalle prime indagini avviate dalla Guardia costiera di Porto Torres e dall'Ufficio di Castelsardo, coordinate dalla Procura di Sassari.

I militari hanno acquisito vari filmati registrati dal sistema di videosorveglianza del porto turistico, e da queste non emergerebbe nessun elemento che possa far pensare a un atto doloso. Lo stesso proprietario della barca da cui è partito l'incendio aveva controllato l'imbarcazione ieri notte e ha dichiarato di non sospettare alcun atto intimidatorio nei suoi confronti.

Il maxi rogo è stato spento grazie all'intervento in forze dei Vigili de fuoco arrivati da Porto Torres e Sassari, anche con una squadra di sommozzatori che ha disormeggiato alcune barche accompagnandole al largo per evitare che fossero raggiunte dalle fiamme. Sul posto anche i carabinieri della Stazione di Castelsardo. Cinque barche sono state completamente distrutte dal fuoco e sono andate a fondo, due hanno subito danni ingenti. Non si è registrato nessun ferito. Le indagini restano comunque aperte con gli inquirenti impegnati a vagliare le testimonianze raccolte e i filmati acquisiti dalla rete di videocamere di sorveglianza installate nell'area del porto.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030


      Modifica consenso Cookie