Sardegna

Basket: Dinamo in finale nel torneo City of Cagliari

Battuto il Bayern Monaco, stasera la sfida col Baskonia

Buona la prima per la Dinamo. Ieri sera sul parquet del PalaPirastu di Cagliari i biancoblu si sono imposti per 86-85 sul Bayern Monaco nella seconda semifinale del torneo "City of Cagliari" e stasera si contenderanno il trofeo con gli spagnoli del Baskonia, vittoriosi a loro volta contro Napoli per 75-70.

Dopo un primo tempo di grande solidità, i ragazzi di coach Demis Cavina si approcciano male al secondo tempo, incassano un break ma poi risalgono la china grazie a Jason Burnell, perfettamente a suo agio nei panni del trascinatore di un gruppo che, in attesa dell'amalgama migliore, ha fatto intravedere grande determinazione.

Al di là degli aspetti tecnici o del risultato in sé, Sassari ha un altro buonissimo motivo per festeggiare: ieri sera si è rivisto in campo dopo mesi il capitano Jack Devecchi, ormai completamente recuperato dopo il brutto infortunio al ginocchio e l'intervento subito. Per ogni altra considerazione sarà il caso di attendere l'appuntamento di stasera alle 21 contro il Saski Baskonia di Vitoria, mentre alle 18.30 Napoli e Monaco si giocheranno il terzo posto del torneo.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie