Sardegna

A Torre Grande i kite surf che puntano a Olimpiadi di Parigi

A ottobre decima edizione Open water challenge

A Torre Grande la decima edizione dell'Open Water Challenge tra paddle, kitesurf, wingfoil. E quest'anno c'è anche la prima tappa del Formula Kite World Championship. Dal 9 al 17 ottobre a Oristano 200 atleti provenienti da tutto il mondo, dalla Francia alla Thailandia. Il 9 e il 10 ottobre si comincia con il Wing e Paddle Festival.

Sport ma anche iniziative collaterali: sulla spiaggia sarà allestito un ampio spazio dedicato al mondo del mare, dell'ecosostenibilità e all'attenzione verso la tutela dell'ambiente e del territorio.

Sotto il profilo tecnico i partecipanti saranno i campioni di kite che puntano alle Olimpiadi di Parigi 2024. "Proporre ogni anno un evento più importante è sempre stato il nostro obiettivo e per il 2021 ci siamo riusciti - spiegano il presidente di Eolo Beach Sports Sebastiano Cau ed Eddy Piana, organizzatore e creatore dell'evento - E' un grande onore far partire il campionato del mondo FormulaKite da Oristano, da Torre Grande e siamo orgogliosi che gli atleti presenti alle Olimpiadi di Parigi 2024 passino da qui".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie