Vela: Luna Rossa disalbera in allenamento

Incidente in allenamento sul Golfo di Cagliari

Incidente in mare senza conseguenze per l'equipaggio per lo scafo AC75 di Luna Rossa che durante un allenamento nel Golfo di Cagliari ha disalberato. Come spiega lo stesso team sui canali social, l'incidente è avvenuto a poche miglia da Marina di Capitana. Nessun membro dell'equipaggio è rimasto ferito nell'incidente. "L'albero, le vele e tutta l'attrezzatura sono stati immediatamente recuperati dai ragazzi a bordo, coadiuvati dai gommoni dello shore team. Tutto il team è già al lavoro per tornare in acqua il prima possibile e riprendere gli allenamenti in vista della prima tappa dell'America's Cup World Series che si terrà a Cagliari dal 23 al 26 aprile", scrive Luna Rossa Prada Pirelli Team sui social.

"Anche questo può succedere. Se non vai al massimo, non conoscerai mai i tuoi limiti". E' il commento affidato ai social del team di Luna Rossa Prada Pirelli, dopo l'incidente in mare dello scafo AC75 durante un allenamento nel Golfo di Cagliari. Il team guidato da Max Sirena ha stabilito la propria base nel capoluogo sardo in vista della prima tappa delle World Series dell'America's Cup in programma proprio in Sardegna dal 23 al 26 aprile. Le regate per lo storico trofeo si svolgeranno nel 2021 ad Auckland, in Nuova Zelanda.

In aprile a Cagliari oltre a Luna Rossa si sfideranno altri tre team: il defender, il team neozelandese appunto, gli inglesi di Ineos e gli statunitensi di American Magic. Non ci sarà , invece, l'altro team americano, Stars and Stripes. L'incidente capitato a Luna Rossa è simile a quello che ha visto protagonista nelle scorse settimane proprio i detentori della Coppa, che si stanno allenando nel Golfo di Hauraki in Nuova Zelanda. In quel caso l'AC75 aveva scuffiato, appoggiandosi su un fianco, ma senza disalberare. In questi giorni, nelle acque di Cagliari, si sta allenando anche il team inglese di Ineos.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie