In 6.608 hanno registrato rientro in Puglia in 16 ore

Gli accessi al portale della Regione Puglia sono oltre 80mila

(ANSA) - BARI, 03 GIU - Dalla mezzanotte scorsa alle 16 di oggi, già 6.608 persone rientrate in Puglia si sono segnalate sul sito della Regione compilando il modulo, ma gli accessi al portale sono stati 80.217. Considerando che il sito internet è stato offline per quasi tutta la mattinata, è ipotizzabile che nelle prossime ore possa crescere esponenzialmente il numero di moduli compilati.
    Entriamo oggi in una nuova fase - dichiara il presidente Michele Emiliano - nella quale il senso di responsabilità di ciascuno di noi farà la differenza. Oltre 80mila accessi tutti insieme in poche ore, 6608 moduli già compilati, sono numeri elevatissimi che ci danno l'idea dell'entità degli arrivi da fuori regione. Ma sono anche il segno dello spirito di collaborazione dei pugliesi e dei visitatori nell'ottemperare le disposizioni previste dall'ordinanza ai fini di prevenzione".
    Ieri sera Emiliano ha firmato un'ordinanza che obbliga chi arriva in Puglia a segnalarsi, comunicando una serie di dati.
    "L'ordinanza è dunque ancora una volta innovativa, perché conferma il metodo dell'autosegnalazione come centrale per la comunicazione alla Regione Puglia delle situazioni di rischio potenziale e si aggiunge un espediente semplice e rispettoso della privacy, quello della annotazione privata dei contatti stretti e dei luoghi visitati durante il soggiorno in Puglia, che diviene rilevante solo in caso di effettiva necessità epidemiologica", conclude Emiliano. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie