'Al pm Scimè 75mila euro per aggiustare alcuni processi'

Puglia.

Il magistrato di Trani Luigi Scimè, ora in servizio alla Corte d'appello di Salerno, avrebbe ricevuto dall'imprenditore Flavio D'Introno 75mila euro in tre diverse tranche per alcuni procedimenti penali che lo vedevano direttamente coinvolto.

 (ANSA)

Migranti: 17 curdi sbarcano alle Tremiti

Puglia.
Diciassette migranti presumibilmente di etnia curda - tra cui 8 bambini e 6 donne - sono sbarcati nel primo pomeriggio sull'isola disabitata di Capraia, nell'arcipelago delle Tremiti.
 (ANSA)



Maltempo: albero cade su camion a Bari, ferito autista

Puglia.
A causa del maltempo, l'autista di un camion è rimasto gravemente ferito per la caduta di un albero sul mezzo che guidava, in via Trisorio Liuzzi a Ceglie del Campo, quartiere di Bari. L'albero è precipitato proprio sulla cabina di guida, schiacciandola.
 (ANSA)

Ricoverato, trovato morto fuori ospedale

Puglia.
La notte scorsa il corpo di un 29enne che dopo un incidente stradale era stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia al settimo piano dell'ospedale Santissima Annunziata a Taranto, è stato ritrovato poche ore dopo sul selciato all'esterno del nosocomio. Secondo l'Asl si sarebbe suicidato lanciandosi da una finestra.
 (ANSA)




Droga: arresti nel Foggiano, presi anche boss

Puglia.

Sono accusate di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga dieci persone raggiunte da misure cautelari eseguite questa mattina dagli agenti delle Squadre Mobili di Foggia e Bari e del Servizio Centrale Operativo della Polizia. 

 (ANSA)

Neonato morto dopo parto in casa a Bari

Puglia.
All'arrivo del 118 il bimbo era morto. Sull'episodio indaga la Polizia, coordinata dalla Procura, per accertare se si tratti di un parto prematuro, di una tragedia o di un infanticidio.
 (ANSA)

Sgarbi diffamò Vendola, 
Cassazione lo condanna

Puglia.
La Corte di Cassazione ha confermato, rendendola definita, la sentenza con cui la Corte di Appello di Bari, nel 2018, aveva condannato Vittorio Sgarbi a risarcire l'ex presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, per averlo diffamato.
 (ANSA)


Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Meteo

Cittàmin.max
Andria+15+27
Bari+14+24
Barletta+15+25
Brindisi+15+23
Foggia+12+27
Lecce+13+22
Taranto+15+20
Trani+15+25

Notizie




















Vai alla rubrica: Pianeta Camere