Crollo in casolare abbandonato a Bari, nessun ferito

Puglia.
Il crollo parziale di un casolare abbandonato si è verificato questa mattina a Bari, in via Pietrocola. Secondo alcuni residenti nella zona all'interno del casolare vivrebbero alcuni senza fissa dimora che al momento del crollo non erano presenti.
 (ANSA)

Maltempo: Coldiretti Puglia, 89% territorio a rischio frane

Puglia.
A causa di violenti alluvioni e nubifragi cresce il rischio di allagamenti con frane, smottamenti e dissesto idrogeologico che interessano l'89% del territorio in Puglia, dove negli ultimi 50 anni è scomparso quasi 1 terreno agricolo su 3 (-30%).
 (ANSA)



Maltempo: esonda l'Ofanto nel nord Barese, allagate campagne

Puglia.
Le abbondanti piogge che da giorni si stanno abbattendo sul nord Barese, da qualche ora hanno fatto salire il livello del fiume Ofanto nella zona della foce, nel territorio al confine fra la provincia di Barletta-Andria-Trani e la provincia di Foggia.
 (ANSA)



Anche Bari ricorda le vittime dell'olocausto

Puglia.

La Giornata della memoria a Bari si è aperta questa mattina con la deposizione di una corona di fiori sulla targa affissa nella sala consiliare del Comune che ricorda Filippo D'Agostino, sindacalista, consigliere comunale, antifascista e medaglia d'oro al valor militare, deportato e ucciso nel lager nazista di Mauthausen.

 (ANSA)

Mobilità sostenibile, nuovo servizio bike sharing a Bari

Puglia.
"Bari oggi è una città pronta ai nuovi servizi di mobilità". E' quanto ha dichiarato oggi il sindaco di Bari, Antonio Decaro, partecipando alla presentazione del nuovo servizio di bike sharing che sarà attivo da lunedì, affidato dal Comune alla Vaimoo srl.
 (ANSA)




Giorno memoria: in museo Nardò testimonianze internati militari

Puglia.
Il Museo della Memoria e dell'Accoglienza di Santa Maria al Bagno accoglierà presto la storia degli internati militari italiani (Imi) originari di Nardò (Lecce) che nei giorni immediatamente successivi all'8 settembre 1943 furono catturati e deportati in G...
 (ANSA)

Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






Modifica consenso Cookie