Press Release

  • F.lli Bognoli: la scelta dei giusti macchinari per prendersi cura degli spazi verdi nel miglior modo
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

F.lli Bognoli: la scelta dei giusti macchinari per prendersi cura degli spazi verdi nel miglior modo

Pagine Sì! SpA

In seguito al notevole sviluppo industriale e delle aree urbane, prendersi cura degli spazi verdi è di primaria importanza. Che si tratti di un giardino, un parco pubblico o un terreno privato non ci sono distinzioni: la natura va amata e trattata nel migliore dei modi, con costanza.

Affinché questo avvenga nel modo corretto, è fondamentale affidarsi ad un professionista qualificato, capace non solo di indirizzare nella scelta del giusto macchinario ma anche dotato un’ottima conoscenza della botanica.

I titolari dell’azienda di Castelnuovo sul Garda, i fratelli Roberto e Claudio Bognoli, da oltre sessant’anni sono un punto di riferimento per le imprese agricole, le aziende vitivinicole e per le attività di giardinaggio e di manutenzione del verde.

Ogni tipologia di area verde, sia pubblica che privata, richiede uno specifico e corretto lavoro di manutenzione, al fine di arrivare ad esaltare sia gli spazi in sé che gli edifici circostanti, permettendo così di accostare alla visione dello spazio un senso di benessere ed armonia.

“Prima di tutto è necessario porre grande attenzione all’azione del taglio per mantenere l’erba in ottimo stato, preservando le qualità del terreno ed ottenendo un’estetica ordinata ed elegante” – afferma Roberto Bognoli, titolare della Ditta Bognoli– “La tecnica del mulching, per esempio, presenta molti benefici sia per l’utente stesso che per il prato. Consiste nel processo di sminuzzamento dei filamenti d’erba dove gli scarti finemente tagliati, invece di essere raccolti e rimossi, vengono rilasciati sul manto erboso, creando una piccola concimazione naturale riportando così acqua ed elementi minerali nel terreno. Visivamente il risultato finale è quello di un prato rastrellato e ancora più nutrito”.

Per assicurarsi che la manutenzione delle aree verdi sia svolta nel miglior modo possibile, occorre utilizzare macchinari e attrezzature professionali in grado di ottimizzare l’attività agricola e di giardinaggio, tutelando sia l’ambiente, riducendo i consumi e le emissioni, sia la sicurezza dell’operatore. L’utilizzo di strumenti altamente performanti, innovativi e attenti alla salvaguardia ambientale è uno dei principali obiettivi per un’agricoltura sostenibile.

“Facilità, maneggevolezza, sicurezza e confort sono dei punti chiave nella nostra filosofia aziendale” – dichiara Claudio Bognoli, titolare di Bognoli snc – “L’equilibrio tra peso, potenza e riduzione dei consumi è ciò che permette di ottenere una maggior produttività e un conseguente ritorno degli investimenti. Per questo, oltre alla vendita del macchinario in sé, offriamo un supporto post-vendita con varie consulenze agronomiche per rispondere e soddisfare ogni domanda ed esigenza dei nostri clienti. Per noi la qualità è sempre al primo posto”.

 

Guarda il Video

Visita il Sito  www.bognolifratelli.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie