COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale PRIMA PAGINA COMUNICATION SRLS

MEC 2 s.r.l : Rinomata azienda in Sicilia per la diagnostica completa di veicoli industriali.

PRIMA PAGINA COMUNICATION SRLS

Guidata da due brillanti imprenditori, la MEC2 s.r.l con sede a  Motta Santa Anastasia in provincia di Catania, è  annoverata tra le maggiori aziende siciliane che si occupano di meccanica, diagnostica. Antonino Chiarenza e Antonino Nicotra, hanno maturato una lunga esperienza nel ramo delle concessionarie di veicoli industriali prima di prendere la decisione di fondare una realtà all’avanguardia, soprattutto nell’ambito della diagnostica.

 Il servizio viene offerto chiavi in mano. I loro clienti sono soprattutto aziende di autotrasporti, sia medie che piccole.

“Ci siamo guadagnati la stima dei clienti sul campo – afferma Antonino Chiarenza– , amministratore delegato insieme al socio Antonino Nicotra, della MEC2 s.r.l. e dopo una riflessione, avvenuta successivamente ad  un’accurata indagine di mercato, in cui venivano evidenziate le notevoli potenzialità del campo della motoristica, abbiamo deciso metterci in proprio, creando l’azienda che guidiamo con successo dal 2014. Ad oggi la Mec2 s.r.l è leader nella province di Catania, Siracusa, Caltanissetta ed Enna, con clienti che provengono da tutta la Sicilia”. 

Attualmente questa realtà conta sette dipendenti tra tecnici specializzati e meccanici che affiancano i titolari nella loro opera. Il personale è altamente specializzato ed in grado di fornire consulenza anche sugli ultimi ritrovati in campo meccanico e diagnostico, periodicamente frequenta, infatti, i corsi di formazione presso l'accademia Iveco, ma anche quelli della scuola per veicoli multimarche.

I due proprietari guidano ognuno un  proprio settore all’interno dell’ azienda,  ritagliandosi un campo di azione sia nell’assistenza meccanica che diagnostica dei mezzi.   Delle problematiche inerenti la  meccanica si occupa soprattutto Antonino Nicotra. A lui è affidato il compito di coordinare la squadra per la revisione dei cambi dei veicoli industriali, soprattutto autocarri, ma anche la motoristica,  le problematiche degli impianti dell’aria e degli impianti idraulici. Nella meccanica si fa riferimento anche alla riparazione degli impianti frenanti e di qualsiasi altro problema possa nascere nei veicoli, mentre la diagnostica è di pertinenza di Antonino Chiarenza.

 “A seguito della segnalazione del cliente – continua Antonino Chiarenza –si interviene con la strumentalizzazione ritenuta idonea, che potrà essere di tipo diagnostico o meccanico”. Il guasto viene individuato con sofisticatissimi macchinari in dotazione esclusivamente alla Mec 2  s.r.l.

L’azienda di Motta Sant’Anastasia, infatti, è tra le poche aziende in Sicilia, forse l’ unica, ad avere al proprio interno tutti i tipi di strumentazione diagnostica, così da acquisire una specializzazione per la dignosi di veicoli Iveco, tanto da essersi guadagnata la fiducia della propia clientela e proprio alla Iveco è indirizzata La Diagnostica Easy, che tratta in esclusiva i veicoli di quella marca .

Fa parte del sistema diagnostico proprio dell’azienda anche la Texa ,  un prototipo, che individua i problemi in veicoli multimarca, sia che si tratti di veicoli leggeri, ad esempio vetture e furgoni che veicoli pesanti come gli autocarri. Un altro tipo di diagnostica avviene per i climatizzatori nelle vetture di tutte le marche.

Un ruolo rilevante ricopre l’impiantistica e la diagnostica con il servizio di mappatura, usufruendo degli apparati di controllo come Remapping Service.  Il servizio di rimappatura avviene su tir, auto, moto, veicoli commerciali, trattori, macchine operatrici e barche di ogni marca e modello. Per fare un remapping è sufficiente fare un check-up gratuito della centralina dell’auto ed in genere, i problemi, nella maggior parte dei casi vengono rilevati nel software dell’auto, quindi facilmente risolvibili se si è in possesso della tecnologia idonea.

 

La Mec2 s.r.l., inoltre, offre al cliente un servizio di revisione tachigrafica digitale che si effettua con un attrezzo di ultima generazione, che ha come obiettivo di individuare i tempi di guida dell’autista di un mezzo pesante. La “stazione” tachigrafica digitale è in grado di rilasciare il certificato di controllo su tutti i mezzi ed inoltre fornisce il relativo pacchetto corsi ed il programma per lo scarico del tachigrafo.

Non ultima, in azienda, è possibile effettuare la diagnosi Wabco che serve, per controllare i rimorchi e i semirimorchi sia nella parte elettronica che pneumatica.

La Mec2 s.r.l.,  assiste il cliente  in  caso di guasto su strada sia in Sicilia, ma anche in Italia ed all’estero, grazie ad una rete di officine multimarche presenti a livello internazionale che opera tramite il partner Top Truck Assistance, operante in tutta Europa.

L’azienda è officina autorizzata WABCO, Aldex , Knorr Bremse, VDO per marchi internazionali.

Video Intervista Mec2

Sito Web

 

 

 

Archiviato in