COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Antico Cavò: magico luogo d’incontro per assaporare il gusto autentico della cucina pugliese

Pagine Sì! SpA

Il piacere della tavola è da sempre sinonimo di Italia, dove i piatti della tradizione enogastronomica locale segnano un trend positivo nell’apprezzamento internazionale. Ma quando si incontra un piatto tradizionale ‘gourmet’, è possibile sfiorare con un dito l’estasi culinaria per eccellenza.

Lo sa bene Pasqua Fanelli, titolare dell’Antico Cavò, che a Bari è una vera e propria istituzione, dove potersi accomodare in una location storica e altamente raffinata, assaporando il gusto autentico della tradizione gastronomica pugliese, innestata di ricercatezza e innovazione.

“Sin da quando ho deciso di aprire questo bar ristorante nel cuore di Bari insieme alla mia famiglia, l’ho fatto per dare ai miei concittadini e a tutti i nostri preziosi visitatori un luogo caldo e accogliente, ricercato ma familiare, dove poter gustare la bellezza di questa terra anche a tavola. Da sempre, infatti, l’accoglienza è nelle nostre corde e non potevamo non dare il massimo per creare un ambiente unico nel suo genere, che fosse capace di far apprezzare l’autenticità pugliese”.

Così Pasqua Fanelli, che sottolinea come la ricercatezza sia frutto di un gusto personale, che ha travolto positivamente anche i ricettari della tradizione.

“In questo percorso che ho voluto fortemente creare all’interno del mio locale – continua la titolare – a cavallo tra passato e presente, ho voluto innestare una cucina ricercata, capace di esaltare i sapori di un tempo in chiave gourmet. Ecco perché ogni piatto che serviamo è attentamente studiato non solo nell’abbinamento degli ingredienti, che esplodono di sapore ad ogni boccone, ma anche nella mise en place, perché un piatto gustoso deve dapprima conquistare gli occhi per essere maggiormente apprezzato dal palato”.

Tutta questa cura e attenzione posta in ogni singolo aspetto dell’Antico Cavò di Bari potrebbe etichettarlo con un ristorante altamente costoso, ma la realtà è ben diversa da come potrebbe apparire.

“L’Antico Cavò è la casa dei baresi così come dei turisti: per questo motivo puntiamo da sempre sul giusto rapporto qualità/prezzo, rendendo accessibili a tutti le nostre creazioni culinarie. Non fatevi ingannare dallo ‘sfarzo’ della location o dalle ricercate proposte gastronomiche: il nostro obiettivo è regalarvi il meglio che abbiamo da offrire a prezzi normali. Provare per credere”.

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie