COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Moveart (BA): connubio perfetto tra formazione e lavoro nell’ambito teatrale e cinematografico

Pagine Sì! SpA

Quante volte ci si vuole avvicinare al mondo teatrale e cinematografico ma non si riesce a trovare una realtà aziendale adeguata, capace di combinare e fondere la formazione con il lavoro? Lo sa bene Gaspare Rizzo di Sviluppo Apulia Imprese sas, che a Modugno (BA) ha deciso di fondare il marchio ‘Moveart’ per la produzione cinematografica e la promozione di eventi formativi nel campo teatrale e cinematografico con l’ausilio della sua ‘Facoltà delle Arti’.

“Con Moveart, e la sua Academy che partirà a Settembre 2019, abbiamo cercato di dare a tutti quei ragazzi che vorranno intraprendere un mestiere attinente al settore cinematografico delle vere e proprie qualifiche professionalizzanti, che permetteranno loro l’immediato accesso, sia come autonomi che come dipendenti, al mondo del lavoro.”

Così l’amministratore di Sviluppo Apulia Imprese sas Gaspare Rizzo racconta la nascita del marchio Moveart (di cui è direttore artistico), sottolineando l’importanza della formazione prima dell’accesso al mondo del lavoro.

“Non smetteremo mai di ripetere – continua Gaspare Rizzo – quanto per noi la formazione sia importante. La forza della Moveart è la nostra squadra, che ho personalmente voluto a guidare la formazione dei giovani nella prossima Academy che prenderà il via già da Settembre 2019. Un gruppo di professionisti che quotidianamente lavora per offrire il massimo della qualità e del servizio per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e per la gratificazione degli utenti. La sinergia e la preparazione al servizio della collettività hanno reso la nostra una realtà già affermata sul territorio. Il miglior modo per poter affrontare le sfide è lavorare sodo ogni giorno senza mollare mai.”

Moveart si avvale davvero di coach professionisti del settore, tra i quali si annoverano: Erica Favia (direttore responsabile Sviluppo Apulia Imprese); Fabio Namoini (Responsabile Tecnico Sviluppo Apulia Imprese); Leonardo Salvemini (Fotografo/Filmmaker/Imaging Manager); e Benny Mangialardi (Responsabile Comunicazione e Team Assistence Sviluppo Apulia Imprese e Moveart).

“Il nostro scopo è quello di fornire i mezzi necessari per potersi approcciare al settore artistico o implementarne le conoscenze. Per questo abbiamo sottoscritto anche un protocollo d’intesa con Tecnopolis, il Parco Tecnologico dell’Università degli Studi di Bari. Questa importante sinergia, siglata tra l’Amministratore e Direttore Artistico della Moveart Gaspare Rizzo e il Direttore Generale di Tecnopolis dott.ssa Annamaria Annicchiarico, permetterà un potenziale accesso al mondo del lavoro grazie al rilascio di certificazioni riconosciute a livello europeo; certificazioni che oggi risultano essere sempre più richieste per poter operare professionalmente nei vari settori e, soprattutto, acquisire punteggi in eventuali attività in cui son previste delle graduatorie.”

Non resta che contattare la Moveart di Sviluppo Apulia Imprese sas per conoscere tutte le possibilità riservate agli aspiranti attori, tecnici e professionisti del settore artistico Teatrale/Cinematografico.

Archiviato in