COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Axxo, Rho (Mi): con “Acquisto Chiaro” più tutela e trasparenza per il consumatore

Pagine Sì! SpA

Maggiore chiarezza e trasparenza nella compravendita di veicoli usati, in particolar modo per quanto concerne i diritti del consumatore in ambito di garanzie spettanti per legge.

E’ questo l’obiettivo di “Acquisto Chiaro°” ultima importante iniziativa conclusa dall’azienda Axxo S.p.A, società che si occupa di servizi automotive, con Lega Consumatori. Creata nel 2015 dai soci fondatori Diego Camisa e Massimiliano Di Tanno, e con la direzione commerciale affidata ad Eugenia Santoro, Axxo nel 2019, grazie alla sua rapida crescita, ha aumentato il capitale sociale e si è trasformata in società per azioni. L’azienda che si occupa di garantire i guasti meccanici accidentali ai veicoli usati ha sede a Rho, cintura metropolitana di Milano, presso la Galleria Gandhi 21.

“Offrire una garanzia convenzionale ai propri clienti – spiega l’amministratore delegato Diego Camisa – è un’opportunità che ormai colgono la quasi totalità dei concessionari e autosaloni di auto usate perché serve a tutelare i loro acquirenti. Noi abbiamo una rete capillare di 1800 officine meccaniche convenzionate su tutto il territorio nazionale per la copertura dei guasti, una centrale operativa a cui rivolgersi tramite un numero verde, offriamo assistenza stradale, auto sostitutive e altri servizi”. Le formule proposte da Axxo sono numerose e varie, in linea con i profondi cambiamenti del settore dell’auto: da garanzie per veicoli usati e nuovi, a prodotti che coprono l’auto fino 15 anni di anzianità e per l’intero suo valore, a programmi che comprendono la manutenzione ordinaria del veicolo, a nuove soluzioni commerciali come il “cash-back”.

La professionalità di Axxo deriva dall’organizzazione e dalla rapidità della risposta, ma anche da anni di esperienza nel settore. “Sono quasi 20 anni  - continua Diego Camisa – che mi occupo di servizi automotive e ho avuto l’opportunità di capire molto bene come funziona il mercato. Per esempio, il fatto che sempre più persone cerchino un’auto usata su internet, scegliendo anche un concessionario molto distante dalla propria zona di residenza, favorisce la richiesta di garanzie aggiuntive. Chi compra un’auto si vuole giustamente sentire al sicuro quando è al volante, non vuole brutte sorprese anche se il concessionario dove ha effettuato l’acquisto si trova a centinaia di chilometri.  Per questo si rivolgerà ad una rete di assistenza presente su tutto il territorio, e noi siamo qui per questo.”

Archiviato in


Modifica consenso Cookie