• Scullino, Sasso e Il Grande sono gli imperiesi eletti nel Cal. Scajola, Camiolo e Abbo componenti di
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Liguria

Scullino, Sasso e Il Grande sono gli imperiesi eletti nel Cal. Scajola, Camiolo e Abbo componenti di

ANCI Liguria

I sindaci di Ventimiglia Gaetano Scullino e di Molini di Triora Manuela Sasso, insieme al presidente del consiglio comunale di Sanremo Alessandro Il Grande sono i tre amministratori eletti dalle assemblee dei sindaci e dei presidenti di consigli comunali per rappresentare la provincia di Imperia al Consiglio delle autonomie locali liguri. Andranno ad accompagnare il sindaco di Imperia Claudio Scajola, il presidente del consiglio comunale Pino Camiolo e il presidente della provincia Domenico Abbo, componenti di diritto del Cal.

Con le elezioni dei rappresentanti della provincia di Imperia si concludono le assemblee elettive dei sindaci e dei presidenti di consigli comunali, cominciate martedì e concluse oggi, che hanno visto l’elezione di 16 rappresentanti territoriali: 3 rispettivamente per Savona (Paolo Lambertini, Daniele Galliano, Diego Distilo), La Spezia (Monica Paganini, Mario Scampelli, Carlo Rampi) e Imperia, 7 per Genova (Marco Di Capua, Valentina Ghio, Gian Alberto Mangiante, Luigi Gambino, Carlo Gandolfo, Mirko Bardini, Mentore Campodonico).

“Per Il Grande si tratta di una riconferma, mentre è la prima volta che la città di confine entra nel parlamentino ligure – commenta Pierluigi Vinai, direttore generale di Anci Liguria, che cura la segreteria del Cal – la provincia risulta interamente rappresentata, anche nel suo entroterra, grazie alla sindaco di Molini di Triora, che va a rafforzare anche la componente femminile”.

Gli eletti.

Gaetano Scullino, sindaco di Ventimiglia per la seconda volta, è stato anche presidente del consiglio comunale nel 2002, imprenditore.

Manuela Sasso, sindaco di Molini di Triora, vicesindaco dal 2014 al 2019, di professione è avvocato.

Alessandro Il Grande, presidente del consiglio comunale di Sanremo dal 2014, componente uscente del Cal, vicecoordinatore dei presidenti dei consigli comunali della Liguria.

I componenti di diritto.

Domenico Abbo, presidente della provincia di Imperia, sindaco di Lucinasco dal 2006, dottore commercialista.

Claudio Scajola, sindaco di Imperia per tre volte, quattro volte ministro della Repubblica, vicepresidente nazionale Anci.

Pino Camiolo, presidente del consiglio comunale di Imperia, vicepresidente uscente del Cal, dirigente di banca.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie