Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Spirito moderno, design e servizio d'eccellenza

news aktuell

Deutsche Hospitality e Porsche Design Group lanciano un esclusivo concept di ospitalità, pianificando la realizzazione di almeno 15 hotel nelle principali metropoli del mondo

Monaco di Baviera, 12 ottobre 2021

Deutsche Hospitality e Porsche Design Group uniscono le forze per presentare il marchio Steigenberger Porsche Design Hotels, un innovativo concept di ospitalità nel segmento del luxury lifestyle. Il marchio Steigenberger Porsche Design Hotels sarà il connubio perfetto di design, tecnologia e stile di vita di massimo livello. Ne risulterà una brand experience unica, nata dalla filosofia di design e dai valori dell'esclusivo marchio del lifestyle Porsche Design. Il tutto verrà poi sapientemente unito all'eccellenza e all'esperienza della società Steigenberger, che vanta oltre 90 anni di tradizione nel settore dell'ospitalità.

L'interesse degli investitori nel marchio Steigenberger Porsche Design Hotels è considerevole. La prima fase di pianificazione prevede fino a 15 hotel in varie metropoli, tra cui Londra, Singapore, Dubai e Shanghai.

Design e qualità in cima alle priorità

“Steigenberger Porsche Design Hotels è un marchio che sposa appieno la filosofia di design e i valori dell'esclusivo marchio Porsche Design con l'ospitalità e la qualità dei servizi offerti da un hotel Steigenberger”, ha affermato Marcus Bernhardt, CEO di Steigenberger Hotels AG/Deutsche Hospitality. “Il nostro obiettivo comune è dare vita a una nuova tipologia di hotel per una clientela mondiale alla ricerca di esclusività e con le massime esigenze in quanto a qualità.”

“Il marchio Steigenberger Porsche Design Hotels sarà contraddistinto da un concetto di spazi e luce tanto inusuali quanto eccezionali”, ha commentato Jan Becker, CEO del Porsche Design Group. “Camere e suite innovative dal design unico e interni che catturano lo spirito dell'ambiente. I viaggiatori alla ricerca delle esperienze più straordinarie le troveranno presso gli Steigenberger Porsche Design Hotels in alcune delle location più mozzafiato del mondo.”

Gli hotel avranno almeno 150 camere, suite e penthouse. Non mancheranno, ovviamente, una sontuosa offerta di ristorazione e bar, esclusivi angoli Meet&Greet Cubes, l'area dedicata a salute e bellezza e una palestra di almeno 1.000 metri quadrati.

Con i marchi esistenti, Deutsche Hospitality è una presenza già consolidata nei segmenti Luxury, Upscale, Midscale ed Economy. “Ci siamo posti questo obiettivo: raggiungere una crescita significativa in tutto il mondo entro il 2027,” ha proseguito il signor Bernhardt. “Per noi, il marchio Steigenberger Porsche Design Hotels rappresenta un passo importante per catturare a lungo termine un accattivante gruppo target, nonché per soddisfare i crescenti requisiti posti in termini di personalizzazione, esclusività, design e un'esperienza di ospitalità ineguagliabile.”

Lo sviluppo del marchio Steigenberger Porsche Design Hotels consente a Porsche Design di traslare la propria filosofia di marchio anche sull'architettura di esterni e interni. Ciò consentirà di rendere accessibile la competenza di progettazione a una vasta fetta di pubblico, per mezzo di hotel d'eccellenza. Jan Becker: “Il fattore di percezione del marchio diventa sempre più importante per i clienti. All'interno degli hotel, comunichiamo la brand experience in un modo esclusivo, e introduciamo così una maggiore differenziazione nel mercato.”

Per leggere il comunicato corrente, consultare il nostro portale stampa.

Nel 1963, il professor Ferdinand Alexander Porsche crea la 911, uno dei pezzi di design più significativi della storia contemporanea. Prosegue quindi quel viaggio da cui, nel 1972, nascerà l'esclusivo marchio di lifestyle, Porsche Design, per soddisfare una visione: portare i principi dell'azienda e il mito Porsche ben oltre i confini di un'automobile. Ancora oggi, la sua filosofia e il suo design rivivono in tutti i prodotti a marchio Porsche Design. Albert Steigenberger aprì l'hotel Europäischer Hof a Baden-Baden nel 1930, che sarebbe poi diventata la pietra miliare della Steigenberger Hotels AG. Sono 160 gli hotel che, in tre continenti, aprono le loro porte sotto il nome Steigenberger. Deutsche Hospitality fa parte di Huazhu Group dal 2020. Huazhu è tra le più grandi società di gestione alberghiera del mondo, comprende oltre 7.000 hotel e il suo programma fedeltà ha all'attivo oltre 174 milioni di membri.

Contatti stampa

Deutsche Hospitality │ Lyoner Straße 25 │ 60528 Frankfurt am Main

Sven Hirschler │ Tel: +49 69 66564-422

E-mail: sven.hirschler@deutschehospitality.com

 

Porsche Lizenz- und Handelsgesellschaft mbh & Co. KG│ Grönerstraße 5│ 71636 Ludwigsburg

Angélique Kreichgauer│ Tel: +49 152 3 911 6242

E-mail: angelique.kreichgauer@porsche-design.de

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie