Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Paradù Ecovillage Resort, il villaggio turistico sul mare in Toscana all’insegna dell’ecosostenibili

Optimamente

Il concetto di ecosostenibilità al giorno d’oggi riguarda ogni ambito della vita quotidiana: per questo è normale che si cerchi di applicarlo anche nella scelta dei luoghi in cui andare in vacanza. In Toscana, il Paradù Ecovillage Resort è un eccellente punto di riferimento per chi crede nei principi dell’ ecosostenibilità ambientale: un villaggio turistico che permette di godere di una vacanza su misura, affacciato sul mare, nel magnifico scenario della Costa degli Etruschi. La location è quella della pineta di Marina di Castagneto Carducci, ed è perfetta tra l’altro per chi ama stare a contatto con la natura, oltre che per le famiglie che non vedono l’ora di rilassarsi e di trovare un po’ di riposo dalle fatiche della vita quotidiana.

Un ambiente naturale imperdibile

Questo villaggio ecosostenibile si trova nel cuore di una pineta che si sviluppa su una superficie di ben 36 ettari, con lecci e pini a pochi passi dal mare. A debita distanza dalla confusione, dai rumori e dallo smog dei centri abitati, questo resort si propone come una vera e propria oasi, in cui la tranquillità regna incontrastata lungo i 10 chilometri di spiaggia. Un ambiente incontaminato, in cui la natura regna sovrana, con tanti spazi da vivere nella massima serenità e nella più completa libertà. Si può decidere se alloggiare in lodge tent o chalet, avendo a disposizione una terrazza privata e un angolo cottura, con scenari naturali in cui anche i più piccoli hanno la possibilità di giocare come e quando vogliono, senza correre rischi.

I servizi all’aperto

I servizi del Paradù si sviluppano in ampi spazi aperti: basti pensare alle piscine, per esempio. Anche i punti ristoro sono dotati di aree esterne e terrazzi che accolgono gli ospiti. Ancora, le attività di animazione sono tutte outdoor, ed è per questo motivo che non servono certificazioni per prendervi parte. Infatti, in questo villaggio si può soggiornare anche non avendo il green pass: tutti possono accedere, anche senza essere vaccinati o senza essersi sottoposti al tampone, e il protocollo prevede solo la misurazione della temperatura all’ingresso.

Il resort

Tutti gli chalet sono circondati dal verde, con i pini marittimi che regalano tutta l’ombra di cui si può aver bisogno nelle ore più calde della giornata. Attorno ci sono le colline di Castagneto Carducci e di Bolgheri che degradano verso il mare con dolcezza. Il paesaggio è da cartolina, con la pineta che abbraccia la macchia mediterranea, mentre sullo sfondo i filari di viti regalano colori unici. La distesa di sabbia della spiaggia è destinata a essere amata dai bambini, con le acque cristalline del mare che invitano a bagni, tuffi e lunghe nuotate. I gigli di mare, poi, danno quel tocco in più per un family village che assicura il mix perfetto di divertimento e benessere. Tanti, poi, i servizi su misura, con un vasto assortimento di attività di animazione sia per i bambini che per gli adulti.

Una vacanza all’insegna della libertà

Quella che si può vivere nel Paradù Ecovillage & Resort è una vacanza all’insegna della massima libertà, con attività outdoor e sport, ma anche la possibilità di degustare le delizie culinarie del posto. Sulla Costa degli Etruschi, insomma, prende vita una concezione di hospitality del tutto nuova, da provare. Le due piscine dentro al resort sono invitanti, mentre il servizio di animazione è variegato e pensato sia per i bambini piccoli che per gli adolescenti. Gli ospiti possono decidere di usufruire solo del pernottamento o di richiedere la pensione completa: a seconda dei casi si può optare per soluzioni di glamping o per soggiorni in chalet. In qualsiasi caso si ha la certezza di dire addio allo stress e alle fatiche della vita di tutti i giorni, per concentrarsi sul relax e sul divertimento.

Mangiare bene e in modo sostenibile

Il concetto di sostenibilità viene applicato anche a ciò che si mangia, come dimostrano tutte le proposte culinarie articolate nei tre ristoranti a disposizione degli ospiti. Le pietanze sono salutari e cucinate con ingredienti genuini e freschi, selezionati con la massima cura presso le aziende agricole del territorio, in modo da valorizzare il più possibile la filiera corta. Quello previsto dal Paradù, insomma, è un turismo ecologico e responsabile, secondo le idee di sviluppo sostenibile più innovative. Un vero e proprio green village in cui tutte le creature della natura vengono rispettate.

Gli sconti per le prenotazioni dirette

Nel caso in cui si decida di prenotare direttamente sul sito del resort si può approfittare di numerosi vantaggi di carattere economico e non solo: alla garanzia del miglior prezzo, infatti, si aggiunge la possibilità di usufruire di offerte e pacchetti esclusivi per il sito web. Inoltre, viene assicurata la migliore policy di cancellazione, e si può scegliere la modalità di pagamento che si preferisce, anche con bonifico. In sintesi, tutta la flessibilità che si può desiderare e una procedura di registrazione rapida.

I servizi extra

Tutti i clienti di Paradù hanno la possibilità di stipulare la Copertura Annullamento Viaggio: si tratta di un servizio extra che può essere scelto al momento della prenotazione e che permette di organizzare la vacanza senza pensieri. Nel caso in cui si sia costretti ad annullare la prenotazione per un incidente o per una malattia, infatti, si è comunque tutelati dalla copertura, e così la somma che è stata versata come caparra può essere recuperata senza problemi.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Modifica consenso Cookie