COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

La Filottica: “Occhiali da aggiustare? Ce ne occupiamo noi”

Pagine Sì! SpA

“La tradizione pluridecennale di la Filottica è associata a un costante aggiornamento, per stare sempre al passo con i tempi – spiega Gabriele Guida, laureato in Optometria e titolare insieme al padre dello storico centro ottico fondato nel 1952 a Roma, nei pressi di piazza Navona.

“Io e mio padre seguiamo numerosi corsi di aggiornamento per conoscere tecniche e imparare ad usare strumentazione sempre più moderna e tecnologicamente avanzata. È nostra cura quella di garantire sempre ai clienti un servizio e dei prodotti di alta qualità e all’avanguardia.

Siamo ottici da tre generazioni – racconta Gabriele Guida - e questo si riflette in una componente di “artigianalità” a cui non rinunciamo, perché crediamo possa essere un valore aggiunto da offrire alla clientela che necessita di riparazioni.

Essendo mio padre di “vecchia scuola”, è un vero e proprio “artigiano di occhiali”; per fare un esempio, visto che una volta si faceva tutto artigianalmente, lui è capace di tagliare e costruire delle lenti a mano. Per questo motivo, siamo in grado di effettuare direttamente riparazioni artigianali. A volte, quando un piccolo componente di un paio di occhiali si rompe, siamo abituati a buttarli via. Tuttavia, in certi casi, gli occhiali possono avere un valore affettivo per il proprietario, che venendo da noi può aggiustarli senza dovervi rinunciare”.

Archiviato in