Friuli Venezia Giulia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Friuli Venezia Giulia

Emergenza Coronavirus: nuove mascherine ai nuclei familiari dotati di protezioni del tipo FFp2

ANCI Friuli Venezia Giulia

Lo scorso fine settimana la Protezione Civile di Tolmezzo ha eseguito la terza consegna di mascherine alla popolazione. Per errore alcuni nuclei familiari hanno ricevuto una confezione con mascherine del tipo Ffp2 monouso. Si tratta di strumenti di protezione efficaci ma con una durata inferiore rispetto a quelli in stoffa, lavabili e riutilizzabili. A fronte, quindi, di una possibilità di utilizzo più limitata nel tempo, si chiede ai cittadini che hanno ricevuto questo tipo di mascherine di segnalare la situazione al Comune di Tolmezzo. In questo modo sarà possibile provvedere e programmare una successiva distribuzione finalizzata a garantire una dotazione a lungo termine a tutta la popolazione. In attesa della nuova fornitura che avverrà con tempi più lunghi e in assenza di altri dispositivi di protezione naso bocca, possono comunque essere utilizzate.

Compatibilmente con le scorte attualmente disponibili, la Protezione Civile comunale fa sapere che può provvedere già da subito a ritirare e sostituire le mascherine Ffp2 con quelle di stoffa purché la confezione sia integra.

Per le segnalazioni si può telefonare al numero 0433/487971 dalle 9.00 alle 12.00oppure inviare un’e-mail all’indirizzo: sportello.cittadino@com-tolmezzo.regione.fvg.it

Archiviato in


Modifica consenso Cookie