Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Fondo per l’Innovazione – Progetti su piccola scala

Ente promotore: Commissione Europea – Fondo per l’Innovazione | Scadenza: 31 agosto 2022

Il Fondo per l'Innovazione finanzia progetti che mirano alla diffusione commerciale di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio, con l'obiettivo di portare sul mercato soluzioni industriali per decarbonizzare l'Europa e sostenere la sua transizione verso la neutralità climatica. Il Fondo, inoltre, ha una componente destinata all’assistenza tecnica che permette alle proposte che soddisfano determinate condizioni di beneficiare dell'assistenza allo sviluppo di progetti (PDA) da parte della Banca europea per gli investimenti (BEI).

Il bando intende:

  • sostenere progetti che dimostrino tecnologie, processi, modelli di business o prodotti/servizi altamente innovativi, che siano sufficientemente maturi e abbiano un significativo potenziale di riduzione delle emissioni di gas serra;
  • offrire un sostegno finanziario adeguato alle esigenze del mercato e ai profili di rischio dei progetti ammissibili, attirando al contempo ulteriori risorse pubbliche e private.

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.