Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Contributi per attività nell’ambito della campagna “Democracy here. Democracy now.”

Ente promotore: Consiglio d’Europa - European Youth Foundation | Scadenza: 16 maggio 2022

La European Youth Foundation (EYF), costituita nel 1972, gioca un ruolo fondamentale nel lavoro del Consiglio d’Europa per incoraggiarelacooperazionetraigiovaniinEuropa e per facilitare la loro partecipazione attiva nella società civile e nel processo di decisione politico.

Al fine di rivitalizzare la democrazia e di rafforzare la fiducia reciproca tra giovani e istituzioni, la EYF sta conducendo assieme al Consiglio d’Europa la campagna “Democrazia qui. Democrazia adesso.”. La campagna si basa su attività intraprese con giovani e organizzazioni giovanili a livello locale, nazionale e internazionale, sostenute da punti di contatto nazionali e partner europei. Attraverso la campagna i giovani e le loro organizzazioni esplorano il tema della rivitalizzazione della democrazia e formulano proposte da tradurre in politiche e programmi a livello di Consiglio d'Europa.

Nell’ambito della campagna la EYF ha pubblicato una call mirata a finanziare attività organizzate da ONG giovanili.

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.