EaSI: Innovazione sociale e riforme nazionali – Assistenza a lungo termine

Pubblicato il: 10 giugno 2019 - Scadenza: 10 settembre 2019

OBIETTIVO EUROPA

FINALITA' - Il presente bando è pubblicato nell'ambito del Programma per l’occupazione e l’innovazione sociale EaSI - Asse Progress.

Lo scopo di questo bando consiste nel contribuire, attraverso l’innovazione sociale, a preparare e/o attuare riforme politiche nazionali volte a rafforzare l'adeguatezza, l'accessibilità e la qualità dei servizi di assistenza a lungo termine, in linea con il principio 18 del Pilastro europeo dei diritti sociali.

Il bando intende sostenere progetti volti a perseguire almeno 2 dei seguenti obiettivi specifici del bando:

- sviluppare e testare approcci innovativi per la fornitura di assistenza a lungo temine, con l'obiettivo di affrontare le sfide correlate all’accesso, ai costi, alla forza lavoro, alla qualità e alla sostenibilità dell’assistenza;

- sviluppare modelli sostenibili di partnership multi-livello che faciliterebbero l’implementazione dell'innovazione sociale nella fornitura diassistenza a lungo termine;

- utilizzare l'innovazione sociale per la pianificazione e il monitoraggio delle politiche di assistenza a lungo termine.

ENTITA' DEL CONTRIBUTO - L’importo reso disponibile per questo bando è di 10.000 000 euro

Il contributo europeo potrà coprire fino all’80% dei costi totali ammissibili del progetto.

La Commissione europea intende finanziare 4-6 progetti.

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.