Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

AbitareArreda: L’e-commerce che parla del valore del Made in Italy

Pagine Sì! SpA

Lo stile italiano è uno degli elementi distintivi della nostra nazione in diversi ambiti: moda, gastronomia, arredamento e tanto altro. Difatti, il Made in Italy nel design di interni è una garanzia di qualità ed eleganza. La scelta di mobilio realizzato in Italia permette di progettare i propri spazi, trasformando una stanza vuota in un luogo ricco di espressività. Questa è la filosofia che contraddistingue da sempre ABITAREarreda.

Molti brand italiani sono attenti al dettaglio, al gusto estetico e alla qualità dei materiali. Ciascun oggetto d’arredamento, piccolo o grande che sia, ha un ruolo ben preciso. I letti matrimoniali, con la loro imponenza, riempiono la camera da letto e la arredano; gli appendiabiti abbelliscono l’ingresso, valorizzando uno spazio che non viene preso in considerazione. Ogni stanza acquisisce una propria personalità, viva e dinamica.

Il letto matrimoniale è l’acquisto più importante per la camera da letto. La struttura rappresenta i gusti di chi ci dorme: gli amanti della comodità sceglieranno uno schienale imbottito, mentre chi adora lo stile classico, preferirà dettagli tradizionali, o una struttura in ferro battuto. Anche combinare stili diversi dà la possibilità di personalizzare il proprio spazio, rendendolo unico.

L’ingresso, invece, è l’ambiente che spesso viene trascurato in casa. In realtà è lo spazio che dà il benvenuto agli ospiti, il primo che trasmette lo stile e la personalità del proprietario. Che sia a muro, corredato di specchio, o con piantana, l’appendiabiti ora ha acquisito un nuovo valore nel mondo dell’arredamento: la forma stessa può decorare uno spazio che, altrimenti, non sarebbe sfruttato.

Arredare camera da letto e ingresso è solo l’inizio: letto matrimoniale e appendiabiti sono tasselli di un puzzle ancora più grande. Vivere in una casa di solo arredamento italiano rende speciale e innovativo l’ambiente che ogni giorno circonda la propria quotidianità.

Realizzare arredamento Made in Italy è simbolo di creatività, originalità, passione ed inventiva, concetti fondamentali affinché un prodotto acquisisca valore. L'Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani (ITPI) è l’organo che si occupa di conferire la certificazione del “100% Made in Italy” ai prodotti interamente realizzati nel paese.

Possedere tale certificazione permette di entrare a far parte di un business in costante crescita: il prodotto realizzato a mano attira sempre più clientela, alla ricerca di autenticità e design unici per le proprie case. L’arredamento standard lascia il posto a prodotti ricercati, che rappresentino al meglio il cliente e i suoi valori. Ciò garantisce una visibilità maggiore alle aziende che si impegnano ad accrescere il patrimonio italiano nel settore dell’arredamento, guadagnando aumento della produzione e del grado di riconoscibilità del brand.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie