COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Quanto vale la tua farmacia? Un corso di FA.BE.SA.CI. per capire il valore economico di un’attività

La Scuola di Alta Formazione FA.BE.SA.CI. (Farmacie per il Benessere e la Salute dei Cittadini) organizza il corso “Quanto vale la tua farmacia”, che si terrà in modalità webinar dal prossimo 2 ottobre ed organizzato con la collaborazione di Moneypharm.

Come si stima il valore economico di una farmacia e qual è il prezzo “giusto” per acquisirla? Come si gestiscono le trattative commerciali? Quali sono oggi i principali investitori finanziari nelle farmacie? Sono alcuni degli interrogativi ai quali, grazie a professori universitari e professionisti di elevata qualificazione provenienti dall’intero territorio nazionale, verrà data risposta nel corso on-line organizzato da FA.BE.SA.CI. che ha già svolto altri corsi di alta formazione che rilasciano certificazioni ECM.

Il corso ‘Quanto vale la tua farmacia’, vede come responsabile scientifico il Prof. Luca Ferrucci e farà luce sugli aspetti di natura finanziaria e commerciale determinanti nei vari processi di valutazione ed acquisizione delle farmacie, per conoscere i criteri economico-contabili e gestire al meglio una compravendita.

La scuola è nata nel 2019 dal mondo dell’associazionismo del settore delle farmacie, su iniziativa di Federfarma Umbria e promossa anche da Federfarma Perugia, Federfarma Terni, Federfarma Ancona e Farma Service Centro Italia. Propone un modello innovativo di formazione qualificata per i titolari delle farmacie, i dipendenti, i collaboratori e per le imprese che gestiscono processi logistici per i farmaci. 

Nel primo anno di attività ai vari corsi organizzati, hanno partecipato oltre 100 farmacisti e nel 2020 malgrado l’emergenza Coronavirus, sono stati organizzati moduli riguardanti i Farmaci Veterinari ed i Farmaci Pediatrici.

La Scuola è presieduta dal Prof. Luca Ferrucci, docente di Economia e Gestione delle Imprese all’Università degli Studi di Perugia che dichiara: “C’è un grande fermento nel mondo delle farmacie in Italia perché la regolamentazione è cambiata – sottolinea il Prof. Ferrucci - e si sono aperti scenari competitivi di acquisizione, aggregazione, nascita di catene di farmacie. In questo mercato che sta radicalmente cambiando – conclude Ferrucci - è importante per tutti coloro che vogliono investire in questo settore, conoscere come si stima il valore economico di una farmacia.”

Nicola Raugia titolare Moneypharm esprime molta soddisfazione per questa partnership e per il contribuito della sua azienda all’avvio del corso che ritiene “utile ma soprattutto pratico vista la fase di cambiamento che sta vivendo oggi il mercato”.

Il corso si terrà on-line e sarà aperto al massimo a 30 partecipanti.

Per ogni informazione, è possibile consultare il sito ufficiale www.fabesaci.it.

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie