COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Bruno Editore

Domenica Soranno lancia “Felicità Over 60”: subito Bestseller

Appena uscito, il libro dell’autrice è subito primo su Amazon con la campagna social di Giacomo Bruno

Secondo gli studi pubblicati in occasione della Giornata Mondiale della Felicità, l’Italia risulta essere al 36° posto in termini di livello di felicità. A dominare la classifica dei Paesi caratterizzati da un livello di soddisfazione personale più elevato ci sono invece i Paesi scandinavi: Finlandia, Danimarca e Norvegia. Reddito pro-capite, sostegno sociale, aspettativa di vita in buona salute, libertà, generosità e assenza di corruzione sono le principali variabili utilizzate per l’analisi. Per tutte quelle persone che si chiedono se è davvero possibile essere felici anche oltre una certa età, esce oggi il libro di Domenica Soranno “FELICITÀ OVER 60. Come Una Nonna Può Vivere La Terza Età In Maniera Felice e Consapevole Attraverso Un Percorso Di Crescita Personale” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice va a condividere con i propri lettori le stesse strategie che permetteranno loro di superare ogni forma di stress e di insoddisfazione personale in maniera realmente efficace.

“Il libro parla della felicità ma non in senso filosofico. Piuttosto espone di volta in volta, con esempi pratici tratti dal mio vissuto quotidiano, l’esatto sistema per trasformare anche gli eventi più tragici in opportunità capaci di far riprendere in mano le sorti della propria vita” afferma Domenica Soranno, autrice del libro. “Ciò che dimostro con il mio libro è che più cresce la propria autostima personale, più si è felici. Ecco perché ritengo fondamentale insegnare ai lettori l’importanza di rimettere sé stessi al centro della propria vita a qualsiasi età”.

Secondo l’autrice, il segreto della felicità è contenuto all’interno di un detto Maori che recita così: “Guarda il sole e lasciati le ombre alle spalle”. A detta della Soranno, è inutile fossilizzarsi sul passato soprattutto quando i ricordi più evidenti sono anche quelli più dolorosi. Guardare il sole significa invece rivestirsi di ottimismo e fare oggi, nel presente, il primo passo verso un futuro che non può più spaventarci dato che abbiamo già superato il peggio. Obiettivo che la stessa autrice aiuta i lettori a fare attraverso il proprio libro.

“Dietro questo manuale c’è un vero e proprio spaccato di vita vissuta che l’autrice ha voluto condividere con tutte quelle persone che rimangono ancora oggi ancorati ai pensieri del passato, non riuscendo a vivere quindi in piena gioia e serenità” incalza Giacomo Bruno, editore del libro “Attraverso il suo libro, l’autrice ha voluto creare una sorta di catena della felicità, inteso cioè come uno strumento, fatto di tanti anelli, capace di generare più ottimismo e più fiducia in se stessi”.

“La mia prima idea di scrivere un libro era molto vaga e non sapevo da dove iniziare. Poi ho avuto l’opportunità e la fortuna di prendere parte ad un evento con Giacomo Bruno a marzo 2019 e di là il mio progetto ha iniziato a prendere forma” conclude l’autrice. “La Bruno Editore si è dimostrata il top nel corso di tutta la pubblicazione editoriale sotto tutti i punti di vista. Inutile dire che non potevo fare davvero scelta migliore”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3a1qlt6

Domenica Soranno nasce a Montescaglioso (MT) nel 1951. Dopo gli studi classici, affrontati con enormi sacrifici ma con grande volontà ed impegno, nel 1975 si laurea con il massimo dei voti in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Bari. Fa subito esperienza come docente di inglese e francese nella scuola media ma successivamente insegna la lingua inglese in vari istituti superiori della provincia, facendo la pendolare, finché non ottiene un incarico definitivo a Matera, che elegge come luogo di residenza. Come docente è definita una ‘tosta’ dal cuore tenero. Frequenta tanti corsi di aggiornamento mirati alla crescita a tutto tondo sia per se stessa, sia per aiutare i propri allievi. Organizza scambi culturali con altri paesi europei ed è di supporto alla presidenza nell’organizzazione di progetti didattici extra curriculari. FELICITÀ OVER 60 è la prima opera di una donna provata dagli eventi ma che ha sempre creduto di potercela fare. Da quando è in pensione offre gratuitamente le proprie competenze agli adulti iscritti all’UNITEP, nella convinzione che non bisogna mai smettere di imparare e di insegnare. Sito web: http://www.domenicasoranno.it/

Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, con la sua casa editrice Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Blog & Press: www.giacomobruno.it - www.brunoeditore.it

Video ANSA




Modifica consenso Cookie