Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Telemedicina Preventiva anticipa il futuro per il benessere degli imprenditori e delle loro aziende

Pagine Sì! SpA

Il tempo fugge in maniera inesorabile, secondo dopo secondo, e nessuno può fermarlo. Il tempo è la sola vera ricchezza della vita.  Certamente è impossibile non invecchiare. Tuttavia la ricerca scientifica ha scoperto che è possibile condizionare i processi di invecchiamento rallentandoli a nostro vantaggio. La tecnologia avanzata invece, oggi, ci permette di perseguire in maniera concreta questo obiettivo.

Per le persone comuni sembra fantascienza, e invece è già una realtà alla portata di tutti. La scienza medica ha osservato infatti che l’età anagrafica di una persona, non necessariamente corrisponde alla sua età biologica.

L’età anagrafica è semplicemente il tempo trascorso in vita, ma che cos’è l’età biologica?

Essa rappresenta l'età che si può attribuire ad un individuo sulla base delle sue condizioni morfologiche e funzionali (per esempio la qualità dei tessuti, degli organi e degli apparati) valutate rispetto a valori standard di riferimento.

In altre parole l’età anagrafica indica quanti anni hai, mentre l’età biologica ci dice quanto funzioni bene. Tanto per fare un esempio, un trentenne potrebbe avere un’età biologica di un cinquantenne, o viceversa.

Questo naturalmente influisce sulla qualità ma anche sull’aspettativa di vita, sulla possibilità di sviluppare malattie croniche, o semplicemente di dover soffrire la presenza di tutti quegli odiati acciacchi, che ci limitano nelle attività quotidiane.

L’OMS definisce con il termine salute uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente “assenza di malattie o infermità”.

In quest’ottica, Telemedicina Preventiva ha sviluppato il primo programma medico integrato di prevenzione della salute e di bioaging (per il ringiovanimento biologico dell’individuo)che utilizza la tecnologia avanzata della telemedicina ed il monitoraggio costante di un’equipe medica dedicata.

Bastano realmente pochi minuti per effettuare la misurazione dei propri parametri vitali comodamente da casa e per registrarli automaticamente in un archivio digitale sempre disponibile. Un’equipe di medici le controlla costantemente per verificare eventuali anomalie o segnali d’allarme.

Questo consente di intervenire tempestivamente in caso di eventuali problemi, ma anche di intraprendere in maniera personalizzata le azioni più adeguate per mantenere la persona sana e biologicamente più giovane.

In altre parole potrai finalmente dire con convinzione a te stesso: “Mi sento veramente bene, forse come mai prima d’ora”!

Angelo Colosso, ideatore del progetto di Telemedicina Preventiva messo a punto con la sua equipe di medici specialisti, ci spiega che si tratta di un programma esclusivo estremamente potente non solo per proteggere la tua salute, ma anche per migliorare il benessere e la qualità di vita in maniera semplice, senza dover affrontare sacrifici importanti, ma soprattutto in maniera percorribile anche nel lungo periodo.

Inoltre, la cosa straordinaria è che, naturalmente, quando migliora il tuo benessere psicofisico, di conseguenza migliorano anche la tua lucidità mentale, la tua energia personale, ed il tuo stato emotivo.

Migliorano i livelli di autostima, l’aspetto fisico è più giovane ed attraente, ed aumenta la capacità sessuale.

L’insieme di tutti questi aspetti ti permette di essere più produttivo, di essere più efficace nelle attività in cui sono richiesti elevati livelli di performance, e di raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi più importanti.

Ecco perché è stata creata un’applicazione specifica di questo sistema anche per gli imprenditori, che hanno la responsabilità dei risultati delle loro aziende e delle famiglie che lavorano al loro interno, e che possono eventualmente estenderlo come progetto di welfare aziendale anche per il benessere dei loro collaboratori.

Il Sistema di Telemedicina Preventiva rappresenta quindi un’innovazione importante nel campo prevenzione della salute, portandoci già ora in una nuova era del concetto di benessere.

Sito web: https://www.telemedicinapreventiva.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie